Leconte: Awopbopaloomopalopbamboom
GoogleCrazia
Erik Gunnar Trjo
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2008
pagine: 180
Cerchiamo tutti con Google ma cosa va cercando Google da noi? Onnipresente come un dogma, il motore di ricerca più usato del mondo ormai ci governa. Ma sono tutti cookies e fiori? Ecco gli onori e i disonori di un Grande Fratello globale. Con un colpo di scena finale: una via di fuga.
Natale che palle! 101 storie incredibili ma vere per uscire vivi dalle feste in famiglia (2007)
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2007
pagine: 185
101 storie incredibili ma vere sulla festa più amata e odiata del mondo: storie per sfuggire ai parenti serpenti, al vischio e al muschio, all'obbligo dei regali e delle cene. Tanti modi per sopravvivere alle inevitabili feste di famiglia o almeno riderci su.
Italia gratis 2007. La guida alle vacanze economiche
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2007
pagine: 220
La guidagenda propone 1200 articoli e servizi gratuiti: libri, cd, video, dvd, abiti, accessori, riviste, escursioni, biglietti, corsi di formazione. E in più tutti gli indirizzi per una vacanza economica: alloggi, spiagge, punti di ristoro, spettacoli, locali, discoteche, mercatini, feste, sagre. Qui riproposta in un'edizione aggiornata.
Soffro d'Ikea
Erik Gunnar Trjo
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 171
Ingvar Kamprad fonda Ikea nel 1943. Prima si era fatto le ossa nel commercio di cerini. Da allora il suo progetto di un mobilificio globale si è diffuso in tutto il mondo. In più di mezzo secolo, Ikea ha colonizzato continenti interi, da Pechino a Sidney fino alla casa del Grande Fratello. Costi contenuti, prezzi irresistibili. Oggi c'è gente che vive d'Ikea. Famiglie intere addirittura malate d'Ikea. In questo libro tutte le luci e tutte le ombre di un impero che significa l'omologazione domestica di un pianeta intero. La domanda è: siamo sicuri che sia cosa buona e giusta? Aldo Sciacca si occupa di ricerca e sviluppo per una multinazionale dell'energia elettrica, Daniele Titta è sceneggiatore e scrittore, Gabriele Salvatori si occupa di comunicazione, insieme sono Erik Gunnar Trjo.
Champions tic. Stranezze, cabale e manie degli idoli del calcio
Massimo Bucchi
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 177
I fatti qui riportati sono il risultato di vecchi appunti, racconti e leggende tramandati di padre in figlio, piccole vicende acquisite per sentito dire, lunghe nottate passate su assurdi siti di improbabili tifosi e notizie recuperate dai quotidiani sportivi. Date, nomi e luoghi sono stati poi rimescolati sotto t'influsso della letteratura di genere che ha saputo ben raccontare il calcio, restituendogli un po' di romanticismo e fantasia.
Italia gratis 2006. La guidagenda delle vacanze economiche
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 191
La guidagenda propone 1000 articoli e servizi gratuiti: libri, cd, video, dvd, abiti, accessori, riviste, escursioni, biglietti, corsi di formazione. E in più tutti gli indirizzi per una vacanza economica: alloggi, spiagge, punti di ristoro, spettacoli, locali, discoteche, mercatini, feste, sagre. Qui riproposta in un'edizione aggiornata.
Baubeach. Storia e storie della prima spiaggia per cani italiana
Patrizia Daffinà
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 142
Si parla tanto di animali. Un dibattito spesso cocente fra chi ne tutela i diritti e chi, vigliaccamente, finisce per abbandonarli, magari in una strada assolata in piena estate. Eppure anche i cani desiderano la loro vacanza. Ecco, il Baubeach di Fregene è la prima spiaggia interamente dedicata a loro. In questo la storia di un progetto insieme ricreativo e civile. Un libro che è anche una guida per coloro che intendono ripetere questa affascinante esperienza sulle loro spiaggie.
Natale che palle! Come uscire vivi dalle feste in famiglia. Da Natale a Natale l'agenda delle feste 2005/2006
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2005
pagine: 185
Se non ne puoi più di parenti serpenti, vischio e muschio, qui potrai appuntarti giorno per giorno le croci e le delizie delle vacanze più folli dell'anno. Da Natale 2005 a Natale 2006. "Natale che palle" è anche la prima agenda riciclabile. Se ti va, dopo averla completata, puoi inviare la tua a Leconte Editore. Quasi fosse il manoscritto festivo di una piccola saga familiare. Le storie più divertenti saranno pubblicate nell'edizione 2006/2007 dell'agenda.
La Cinquecento. Storia e storie della macchina degli italiani
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2005
pagine: 194
Il libro raccoglie le avventure cinqucentesche di Renzo Arbore, Paolo Mieli, Giuliano Giubilei, nove quadri di Alfonso Mangone e sedici tavole di Héctor Navarrete.
Londra gratis. Vado, vedo, vivo a Londra senza spendere un euro o quasi. La guidagenda delle vacanze inglesi 2005
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2005
pagine: 112
La guidagenda propone centinaia di indirizzi utili per una vacanza economica: alloggi, viaggi low cost, cheap shopping, punti di ristoro, spettacoli, locali, discoteche, mercatini, festival. E in più 800 articoli e servizi gratuiti: libri, cd, video, dvd, escursioni, biglietti, corsi di formazione.
Italia gratis. Dalla Costa Smeralda alla costa poco o niente. La guidagenda delle vacanze economiche
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2005
pagine: 224
La guidagenda propone 1000 articoli e servizi gratuiti: libri, cd, video, dvd, abiti, accessori, riviste, escursioni, biglietti, corsi di formazione. E in più tutti gli indirizzi per una vacanza economica: alloggi, spiagge, punti di ristoro, spettacoli, locali, discoteche, mercatini, feste, sagre.
Natale che palle! Da Natale a Natale l'agenda delle feste 2004/2005
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2004
pagine: 185
Se non ne puoi più di parenti serpenti, vischio e muschio, qui potrai appuntarti giorno per giorno le croci e le delizie delle vacanze più folli dell'anno. "Natale che palle" è anche la prima agenda riciclabile. Se ti va, dopo averla completata, puoi inviare la tua e Leconte Editore. Quasi fosse il manoscritto festivo di una piccola saga familiare. Le storie più divertenti saranno pubblicate nell'edizione 2005/2006 dell'agenda.