Leone: Mistéria
Michi Martello
Luigi Lazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 180
Nella vita di Michele Martello non c’è una sola cosa che vada per il verso giusto. Ha divorziato dalla moglie; suo figlio maggiore è la persona più noiosa che conosca e il minore, adepto di CasaPound, non fa che mettersi nei guai; e lui ha buttato all’aria la sua carriera di poliziotto. Ora fa il detective privato e vive in una foresteria fatiscente. Un giorno, nel suo ufficio si presenta Raisa, una bellissima donna ucraina che gli chiede aiuto per ritrovare Guzman, il fidanzato scomparso. Per Michele è un vero e proprio colpo di fulmine. L’infatuazione per Raisa lo spinge ad accettare il caso e a mettersi sulle tracce di Guzman. Ma ben presto Michele si rende conto di non essere l’unico a cercare l’uomo e che Raisa potrebbe essere in pericolo. Cos’è successo a Guzman? Chi altri vuole trovarlo, e perché?
Un'estate torrida
Katerina Diamond
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 400
Lake District, Inghilterra. Flick Musgrave è ormai convinta di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita. Fuggita da Sidmouth, la cittadina del Devon in cui è nata, non ha mai raccontato il suo oscuro passato al marito e ai due figli. Ma tutto cambia quando sente la notizia che proprio a Sidmouth è scomparsa una ragazza. Allora, Flick capisce subito di dover tornare nel Devon. Perché tutto questo è già accaduto. E lei ha paura che il suo incubo stia ricominciando. Sidmouth, sedici anni prima. Jasmine sa che quest’estate sarà diversa da tutte le altre. Per il primo anno da che lei ha memoria, i suoi genitori non la porteranno con loro all’estero per collaborare ai progetti benefici di cui amano occuparsi. Ma il sogno di vacanze tranquille e rilassate di Jasmine svanisce quando arriva il nuovo inquilino della loro dépendance, Tim. Il giovane è affabile e disponibile, il pensionante modello. I suoi genitori lo adorano, ma Jasmine, benché attratta da lui, sente che Tim sta nascondendo qualcosa. E presto scoprirà che anche la persona più insospettabile può celare uno spaventoso lato oscuro.
Sarà il nostro segreto
S. A. Prentiss
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 350
La vita di Jessica Thornton è stata difficile. Ha sposato Bobby, un uomo violento e alcolista, e quando lui è morto in un incidente stradale, ha dovuto crescere l’adorata figlia Emma da sola. Ora si è risposata con Ted, proprietario di un’agenzia immobiliare, e lei ed Emma vivono con lui e suo figlio Craig, a Warner, nel Massachusetts. L’esistenza di Jessica è però destinata a essere nuovamente sconvolta quando il corpo di Sam Warner, compagno di scuola dei suoi figli, viene ritrovato nella foresta della città, ucciso da un colpo di fucile. La notte dell’omicidio, Craig ed Emma sono usciti di nascosto di casa, e anche Ted è tornato molto tardi, per una ragione che pare non poter rivelare. La famiglia di Jessica sembra in qualche modo collegata a quell’omicidio, e il suo unico pensiero è di proteggere sua figlia, a qualsiasi costo. Come se non bastasse, nel frattempo l’ambiguo detective privato Gary Talbot incomincia a investigare sulla morte del suo ex marito. L’ex cognata di Jessica, Grace, è convinta che non si sia trattato di un incidente...
In aeternum
Gianluca Versace, Tommaso Fiorentini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 350
Stefano e Michele, amici da sempre, condividono una grande passione: recarsi sugli scenari della Prima guerra mondiale per riportare alla luce reperti del conflitto. L’ultima loro ricerca, però, non è come tutte le altre. Si imbattono infatti in quello che appare come un insolito metronomo piramidale, che sembra possedere strani poteri. Provare a svelarne il mistero è il primo passo di un’avventura in cui i due si getteranno senza esitare. Ben presto però scopriranno che qualcuno sta dando loro la caccia. Qualcuno che ha già ucciso, e che è pronto a farlo di nuovo.
L'ala dell'uomo ape
Maurizio Germani
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 239
Milano, 1969. Betty ha ventidue anni e vive sulle sponde del Naviglio. Alle sue spalle ha un passato difficile, i cui fantasmi non hanno ancora smesso di tormentarla. Ora la sua vita è del tutto diversa da quella che vorrebbe. Suo marito, il gelataio Ettore, non vede di buon occhio la sua passione per la musica e il canto; vuole una moglie che stia in casa e la costringe a un’esistenza di privazioni. Ma il mondo attorno a loro sta cambiando e, mentre l’Italia è scossa dalle proteste sociali e dal terrorismo, Betty è pronta a tutto per trasformare i suoi sogni in realtà.
La musica del diavolo
Nicola Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 300
1938. Il celebre bluesman Robert Johnson è morto, avvelenato per mano di un marito tradito. Tuttavia, il produttore musicale John Hammond non è convinto della versione ufficiale, e chiede al giornalista Russell McCain di indagare per suo conto. Giunto a Jackson, Mississippi, nel profondo Sud degli Stati Uniti, McCain farà i conti con la dura realtà della segregazione razziale e con la feroce violenza del Ku Klux Klan. Nel corso della sua indagine si imbatterà in una lunga lista di mariti traditi, colleghi gelosi e nella voce secondo cui Johnson avrebbe venduto l’anima al diavolo in cambio del successo. Erano tanti quelli che volevano il bluesman morto, e che ora cercano di non far venire alla luce la verità. E McCain scoprirà che, per raggiungere il suo obiettivo, deve giocare sporco quanto i suoi avversari.
Inverno di morte
Meghan Holloway
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 320
Dopo la morte dei nonni che l’hanno cresciuta, Evelyn arriva a Raven’s Gap, con tutta la sua vita contenuta in una valigia e uno zaino. Per anni, ad Atlanta, è stata vittima di stalking, esperienza che l’ha segnata profondamente, e adesso vuole solo ricominciare una vita serena, in una piccola città dove la gente non sembra avere altro problema che affrontare il gelido inverno nevoso del Montana. Eppure, poco dopo l’arrivo di Evelyn, le donne della città cominciano a sparire senza lasciar traccia. Evelyn è certa che c’entri Jeff, un uomo che sembra ossessionato da lei; ma, proprio come le è successo ad Atlanta, nessuno le crede. Adesso Evelyn si trova nel mirino di un serial killer a caccia della preda perfetta. Ma questa volta non ha intenzione di diventare una vittima.
La morte dimenticata
Ida Sassi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 350
Milano. La brillante cardiologa Letizia Colonna è scomparsa e per giorni nessuno, tra familiari, amici e colleghi, si è accorto della sua assenza. Il vicequestore Guido Valenti è incaricato di indagare sul caso, insieme a una squadra messa insieme all’ultimo momento. Sulle tracce di Letizia, Guido si convince ben presto che la sua sparizione sia collegata alla morte di altre due donne, i cui casi sono stati archiviati forse troppo in fretta. L’indagine di Guido si trasforma presto in una corsa contro il tempo, una missione per opporsi all’indifferenza, per dare voce e giustizia alle vittime dimenticate.
La babysitter
Phoebe Morgan
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 300
Ipswich, Inghilterra, 10 agosto. Jenny e Rick Geras lasciano Eve, la loro bambina di un anno, alle cure dell’amica Caroline. Quando tornano a prenderla, li aspetta una scoperta terribile: Caroline è morta, riversa sopra la culla di Eve, e la bambina è scomparsa. Saint Juillet, Francia, 13 agosto. Callum e Siobhan Dillon e la loro figlia adolescente Emma si stanno godendo le vacanze estive nella villa di Maria, la sorella di Siobhan, quando l’idillio viene bruscamente interrotto. La polizia si presenta alla loro porta e arresta Callum, con l’accusa di aver ucciso la sua amante Caroline Harvey e di aver rapito la piccola Eve Geras. Per Siobhan è l’inizio di un incubo: dopo anni in cui ha cercato in ogni modo di tenere insieme la famiglia, nonostante i continui tradimenti del marito e la ribellione adolescenziale di Emma, adesso rischia di perdere tutto quello che ha. Nel tentativo di proteggere la figlia, si sforza di rimanere a fianco del marito, mentre gli investigatori cercano le prove che Callum abbia davvero ucciso Caroline e portato via Eve. Ma qualcosa nella ricostruzione dei fatti non quadra e sembra indicare che la soluzione del caso è una verità molto più oscura di quanto tutti pensino.
Rebus
Ugo Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 360
Chicago, 2017. Un efferato serial killer che si firma Rebus semina il panico in città. Il suo scopo è quello di distruggere il sogno americano, uccidendo senza un apparente schema. Rebus ha tutte le carte in regola per entrare nella storia del crimine, ma sulla sua strada trova George Kaplan, coriaceo e testardo tenente dell’FBI detto il Cagnaccio, determinato a catturarlo ed eliminarlo per sempre dalla faccia della terra.
Morte apparente
Barbara Abel
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 448
Jeanne è in coma da quattro anni a causa di un brutto incidente. I familiari temono che i medici stiano per arrendersi e staccare le macchine che la tengono in vita. Tuttavia, una scoperta raccapricciante cambia le carte in tavola: Jeanne è stata stuprata durante la degenza, e ora è incinta. La famiglia Mercier deve decidere se mettere a repentaglio la vita della figlia facendole portare a termine la gravidanza, o farle abortire il frutto di quell’atto osceno, andando tuttavia contro i precetti religiosi cui sono tanto devoti. I suoi genitori e suo marito hanno dieci giorni per decidere cosa fare, ma prendere questa decisione riporta a galla problemi passati, sospetti, e conflitti familiari. Vengono a galla tradimenti e bugie, che porteranno uno dei protagonisti a compiere gesti estremi, e le vite di tutti saranno irrimediabilmente sconvolte.
Blackout
Roberto Leonardi
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2020
pagine: 288
Ethel e Christopher Goldwyn sono sposati da un paio d’anni. Il marito decide di cambiare vita: lascia il proprio lavoro di teatrante e si trasferisce con la moglie a Joylet, un paesino sui generis della Pennsylvania, mettendosi alle dipendenze di Fred Hutchison come minatore. Nei primi mesi, Ethel entra in confidenza con Coleman Cox, il gestore della tavola calda del paese, e con la famiglia Rivera. Tutto cambia nei primi giorni di gennaio. Un’abbondante nevicata, il crollo del vecchio ponte che collega Joylet al resto dello Stato e che costringerà i minatori a restare lontani dal paese, e l’omicidio di Violet Rivera. L’improvvisa interruzione dell’energia elettrica e una sequela di nuovi omicidi contribuiscono ad aumentare il terrore e, soprattutto, a fomentare gli animi. Gli abitanti rimasti a Joylet si accusano l’uno con l’altro, nessuno escluso. Ognuno di loro potrebbe essere l’assassino. Il primo a essere additato è Joseph Walker, un ex minatore che, dopo aver perso un occhio e il posto di lavoro è rimasto inspiegabilmente a vivere lì, ma il ritrovamento del suo cadavere ribalta la situazione, obbligando gli abitanti di Joylet a scegliere di chi fidarsi.