Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Età dell'Acquario: Uomini, storia e misteri

I figli di Lucifero. Il segreto perduto della stirpe dei Cagots

I figli di Lucifero. Il segreto perduto della stirpe dei Cagots

Enrica Perucchietti, Paolo Battistel

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2015

pagine: 237

Lungo i Pirenei ha abitato per secoli un misterioso gruppo di persone, spesso colpite da terribili persecuzioni. Conosciute come Cagots, la loro origine resta tuttora ignota. Le fonti medievali ne parlano come di "costruttori", carpentieri, tagliatori di pietre e fabbri. È certo che si tendeva a isolarle e a trattarle come degli "intoccabili", rendendole oggetto di disprezzo e intolleranza. Ma costituirono anche materia di studio per i medici di corte del re Enrico IV di Navarra. Come segno d'infamia dovevano portare cucita sul petto, o sulla spalla destra, una zampa d'oca dipinta in rosso e in testa un berretto tipico delle confraternite e degli iniziati. I piedi dovevano essere ben avvolti in calzature che ne nascondessero la presunta deformità: si raccontava infatti che avessero gli arti inferiori palmati, una caratteristica che li faceva identificare nella religione basca come i figli delle Lamie. Quale segreto nasconde questa "razza maledetta"? La loro vicenda misteriosa e tragica è una ferita ancora aperta nella storia dell'Europa, come dimostra l'enorme fascino che i Cagots ebbero sui nazisti, attratti dalla presunta esistenza di "razze" dotate di un DNA "diverso", quel codice genetico che legherebbe alcune minoranze europee fra di loro, frutto di una leggendaria discendenza da Lucifero.
18,00

Gustavo Rol: arte e prodigio. Testimonianze dal'aldilà dopo la sua morte

Gustavo Rol: arte e prodigio. Testimonianze dal'aldilà dopo la sua morte

Maria Luisa Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2014

pagine: 112

Gustavo Rol è da tutti conosciuto come un grande sensitivo, forse il più grande del secolo che abbiamo alle spalle. Non sono state invece abbastanza apprezzate le sue doti di artista e di appassionato d'arte. Eppure Rol è stato un pittore di eccellente livello, un grande collezionista, un raffinato cultore di musica, poesia e letteratura. Le foto contenute in questo libro, molte delle quali inedite, ne sono una testimonianza eloquente e per molti versi sorprendente. Inoltre, ed è forse la cosa più importante, questi suoi interessi sono sempre stati strettamente intrecciati alla sua ricerca spirituale. Nella passione per l'arte, in tutte le sue forme, si rispecchia la sua ininterrotta ricerca dell'Assoluto. Maria Luisa Giordano, che di Rol è stata amica, discepola e assistente, prosegue con questa opera il suo lavoro di studiosa e di divulgatrice e ci racconta anche le sue straordinarie esperienze dell'aldilà, che idealmente si ricollegano agli insegnamenti del maestro, il cui lascito spirituale l'accompagna da più di mezzo secolo donandole quella luce che lei trasmette ai lettori dei suoi libri.
17,50

L'uomo che si fa medicina. La mia esperienza di pranoterapeuta e gli insegnamenti di Rol

L'uomo che si fa medicina. La mia esperienza di pranoterapeuta e gli insegnamenti di Rol

Maria Luisa Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2014

pagine: 258

Maria Luisa Giordano, dopo tanti libri dedicati a Gustavo Rol, racconta in questo volume la sua straordinaria esperienza di pranoterapeuta, i tentativi, le fatiche, i successi. Come lei stessa dichiara: "Questo mio libro è particolare, non è né un manuale né un compendio, però sarà utile a chi pensa di avere delle doti curative, o al malato che desidera accostarsi a questa terapia". Ma "L'uomo che si fa medicina" si spinge molto più in là, come mostrano i capitoli in cui Rol trasmette i suoi insegnamenti per un'umanità sofferente. In quelle pagine si percepisce la presenza viva del grande sensitivo torinese che, come aveva promesso, continua a ispirare l'autrice e a esserle vicino.
19,00

Gustavo Rol. Esperimenti e testimonianze

Gustavo Rol. Esperimenti e testimonianze

Maurizio Ternavasio

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2013

pagine: 168

Gustavo Adolfo Rol è una delle figure più enigmatiche del XX secolo e ha alimentato una vera e propria leggenda in virtù delle sue sperimentazioni nel campo del paranormale. Esse scaturiscono, secondo Rol, da un'entità superiore all'uomo, capace di condurlo, attraverso la materia, verso dimensioni sconosciute, o meglio non sfruttate. L'autore ha raccolto in questo volume il resoconto dei molteplici esperimenti condotti dal grande sensitivo torinese e i ricordi degli amici più cari, di chi si è nutrito dei suoi insegnamenti, di chi lo ha frequentato anche solo saltuariamente. In tutte le testimonianze risalta la figura di un uomo intelligente, colto, dallo sguardo magnetico e come compreso del destino a cui lo "condannavano" le sue facoltà mentali.
16,00

Perché credere agli angeli. Testimonianze di chi li ha incontrati
14,00

Mamma mia madre nostra. Il potere del femminile

Mamma mia madre nostra. Il potere del femminile

Michaela Zadra

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2012

pagine: 126

Come costruire rapporti soddisfacenti? E come sentirsi a proprio agio con madri, figlie, amiche/colleghe? In quanti modi si può essere madri e quali effetti essi hanno sulle figlie? Come è possibile cambiare il proprio destino femminile? Attraverso l'archetipo materno Michaela Zadra descrive l'evoluzione della vita della donna, conducendoci in un intenso e affascinante viaggio che inizia ancor prima della nascita, dallo sviluppo della cellula uovo. Tappe fondamentali sono la prima mestruazione e l'adolescenza, quando la donna comincia a misurare somiglianze e differenze rispetto alla madre e alle sorelle. Una volta adulta e indipendente, scopre la sua interiorità, le sue passioni, i suoi talenti. È il momento in cui il potere femminile dispiega tutta la sua energia e si fa vita concreta, confrontandosi con l'elemento maschile. In questo percorso la donna è sempre aiutata dalla "madre interiore", il divino femminile ricco di sfaccettature e risorse, che non è più solo un concetto astratto, ma esperienza e vissuto, e come tale conduce alla fase del riconoscimento e della riconnessione con la Grande Madre. Proprio questa comprensione del proprio percorso interiore e dell'importanza di condividerlo con le altre donne permette di realizzare appieno le proprie potenzialità e di vivere con gioia la dimensione della femminilità nel mondo odierno.
15,00

Seduti sulla terra. Gli insegnamenti della Ruota di Medicina nel sacro viaggio della vita

Seduti sulla terra. Gli insegnamenti della Ruota di Medicina nel sacro viaggio della vita

Mariano Romano

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2011

pagine: 14

In moltissime persone è oggi diffusa la convinzione di vivere in un mondo che non è più a misura d'uomo, in cui è sempre più difficile trovare un po' di tempo per se stessi. Secondo Mariano Romano è arrivato il momento di risvegliare la propria Consapevolezza. Ognuno deve diventare leader di se stesso, prendere Coscienza di sé, del proprio corpo, della propria salute, imparare a nutrire il proprio Spirito e a valorizzare le proprie capacità. Per raggiungere questo obiettivo il lettore può intraprendere il Viaggio indicato in questo libro. In esso l'autore riporta, con un linguaggio semplice e diretto, insegnamenti ed esperienze che hanno le loro radici nella cultura dei Nativi americani. La Ruota di Medicina rappresenta il Grande Cerchio della Vita e ogni Essere vivente ne è parte creativa e consapevole. "Camminare" la Ruota di Medicina significa osservare se stessi e il mondo da prospettive diverse per conoscere e condividere il senso del nostro Viaggio su questa Terra. Durante tale cammino è la persona di medicina a portare in profondità il potere della Preghiera affinché ci si possa riconnettere con la guida di Nonno Cielo e con l'amore di Nonna Terra, capaci di vedere nel nostro cuore. Seduti sulla Terra è rivolto a chi ricerca l'armonia, la pace e l'equilibrio. È un percorso spirituale, una sorta di road map interiore, che tocca temi che appartengono a ogni essere umano.
14,00

Il viaggio iniziatico ovvero i 33 gradi della saggezza

Il viaggio iniziatico ovvero i 33 gradi della saggezza

Christian Jacq

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2010

pagine: 184

Se nel "Messaggio dei costruttori di cattedrali" Christian Jacq ci ha introdotti nel mondo dei depositari di un'antica sapienza espressa attraverso la pietra, in questo nuovo libro ci accompagna, passo dopo passo, in un viaggio iniziatico alla conquista dei 33 gradi della Saggezza. L'autore racconta il suo incontro con un Maestro d'Opera del XX secolo, Pierre Delceuvre, che ha conosciuto in una fredda giornata d'inverno mentre contemplava alcune sculture collocate intorno ai portali della cattedrale di Metz. Da lui ha appreso che, osservando queste autentiche "pietre parlanti", è possibile cogliere il messaggio trasmesso dalle confraternite di costruttori e la loro visione del mondo. Per giungere alla Conoscenza è necessario percorrere le 33 tappe - ciascuna dedicata a una virtù che deve essere fatta propria - di un rituale iniziatico che porta dall'albero secco, simbolo della morte spirituale, all'albero fiorito, simbolo del Maestro realizzato e dello spirito della confraternita. Con l'aiuto di Delceuvre, l'autore intraprende il cammino verso la terra celeste, quello che ogni postulante, desideroso di vivere nello spirito e nella verità, deve compiere per essere ammesso nella cattedrale di luce, la comunità dei costruttori, e conseguire uno stato di pienezza spirituale e di vera intelligenza.
19,00

La saggezza degli indiani d'America

La saggezza degli indiani d'America

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2010

pagine: 202

Gli insegnamenti, le massime e i discorsi dei grandi capi e delle figure più autorevoli fra i nativi americani permettono al lettore di cogliere la profondità e la purezza della loro filosofia, di apprezzare il modo in cui affrontavano i piccoli e grandi problemi dell'esistenza (il cibo, la caccia, la religione, il rapporto con la natura, la guerra, la morte), e di conoscere le vicissitudini che li hanno portati prima ad accogliere e poi a combattere l'uomo bianco, il quale li ha privati della terra e relegati nelle riserve. Le parole dei nativi possiedono una saggezza, un'intensità e un'energia ancora capaci di sorprenderci, rasserenarci, rinvigorirci. Come afferma Kent Nerburn, esse sembrano assumere una "vita propria, nella quale i ritmi e le cadenze creano una profusione di immagini e armonie, finché non avvertiamo il battito del cuore dell'autore e non percepiamo la linfa vitale dell'esperienza che contengono".
17,00

Oltre la legge dell'attrazione

Oltre la legge dell'attrazione

Brenda Barnaby

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2010

pagine: 197

Dopo il grande successo internazionale di "Oltre 'The Secret'", Brenda Barnaby riprende e attualizza alcune tematiche fondamentali di quel libro, incentrando la propria attenzione su una conoscenza antichissima, un segreto già noto ai sacerdoti egizi e babilonesi, ai guru dell'induismo, ai saggi dell'antichità quali Platone e Pitagora, ai maestri della tradizione esoterica e agli adepti delle società segrete come gli Illuminati o la Massoneria: la Legge dell'Attrazione. Questa legge millenaria, latente e inespressa dentro ognuno di noi e non ancora compresa appieno, nasconde potenzialità insospettabili, in grado di donare a tutti quell'abbondanza che caratterizza l'universo. Brenda Barnaby ci insegna i modi e le tecniche più appropriati per volgerla a nostro favore, attraverso una corretta respirazione (il respiro è l'alito della vita), il rilassamento, la concentrazione e una serie di appositi esercizi (spesso ripresi dallo yoga). In questo modo porremo risolvere i piccoli problemi quotidiani, ma soprattutto realizzare i sogni e i desideri di sempre: l'agiatezza, il successo nel lavoro e nei rapporti interpersonali, la salute ecc. Rivelatori, secondo l'autrice, sono l'atteggiamento e lo stile di vita dei dieci uomini più ricchi del mondo (da Warren Buffett a Bill Gates, dal fondatore dell'IKEA Ingvar Kamprad al magnate delle telecomunicazioni messicano Carlos Slim Helù): essere ottimisti e fiduciosi nel futuro, facendo posto nella mente solo ai pensieri positivi.
16,80

Guida per viaggiatori nella Terra di Mezzo

Guida per viaggiatori nella Terra di Mezzo

Roberto Fontana

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2010

pagine: 352

La "Guida per viaggiatori nella Terra di Mezzo" è il vademecum ideale per chiunque voglia avventurarsi nell'universo immaginario descritto da Tolkien nel Signore degli Anelli. Il viaggio alla scoperta della Terra di Mezzo proposto dall'autore è nello stesso tempo geografico - attraverso monti altissimi, praterie sconfinate, boschi incantati, città cinte da candide mura e con le strade ricoperte di polvere di diamante - e temporale. Suddivisa in tre Ere principali - la quarta ha inizio con il termine delle vicende narrate nel Signore degli Anelli - la Guida descrive le caratteristiche generali delle terre in ciascuna epoca, suggerendo i percorsi più suggestivi. Gli itinerari conducono il viaggiatore attraverso i luoghi di maggiore interesse paesaggistico, storico-artistico, culturale e gastronomico. Di ogni località sono rievocati i tempi del massimo splendore e narrati gli avvenimenti che l'hanno vista protagonista. Le "Meraviglie" dei più bei siti della Terra di Mezzo e delle altre parti di Arda vengono per altro illustrate anche grazie a dettagliate rappresentazioni cartografiche e ad accurati disegni "ricostruttivi". Dopo aver valutato la lunghezza dell'itinerario prescelto e i tempi di percorrenza, essersi equipaggiato con comode scarpe, le necessarie provviste e un bastone, il lettore potrà così inoltrarsi - senza timore di smarrirsi - tra i sorprendenti e variopinti panorami dell'universo tolkieniano.
24,00

Dietro Il simbolo perduto. Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del romanzo di Dan Brown

Dietro Il simbolo perduto. Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del romanzo di Dan Brown

Tim Collins

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2009

pagine: 211

Dan Brown ha fatto di nuovo centro. Preceduto da una campagna mediatica di proporzioni mai viste, "Il simbolo perduto" si è rivelato fin dai primi giorni un successo planetario, bruciando in poco tempo, nei soli Stati Uniti, la tiratura iniziale di 6,5 milioni di copie. Al centro della storia è ancora una volta Robert Langdon, il professore di Simbologia dell'Università di Harvard già protagonista del "Codice da Vinci" e di "Angeli & Demoni", qui alle prese con una vicenda di misteri, complotti e folli criminali legata alla massoneria. Dan Brown guida i lettori in una frenetica corsa contro il tempo lungo le strade di una Washington mai così inquietante. Nei sotterranei del Campidoglio americano e dello Smithsonian Institution, Langdon scopre un labirinto di tunnel, stanze segrete, laboratori avveniristici, biblioteche gigantesche, cripte, codici antichi e simboli arcani, e si scontra con le forze oscure che si celano nel cuore del potere americano. La posta in gioco è il possesso di una verità millenaria in grado di sconvolgere il futuro dell'umanità. Agilmente strutturato in voci disposte in ordine alfabetico, "Dietro 'II simbolo perduto'" è uno strumento imperdibile per chiunque voglia investigare sui tanti misteri evocati dalla trama e capire che cosa si nasconde al di sotto della finzione letteraria.
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.