Lettere Animate: Insieme
La donna. L'altra metà del cielo
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2013
pagine: 70
Il premio di poesia "L'altra metà del cielo" rappresenta un importante appuntamento culturale che "Lu Papanzicu", il giornale di Ravanusa (AG), ha ideato nel 2010 per cantare la Donna. Quest'anno il concorso ha lasciato Ravanusa per "sbarcare" a Firenze, grazie alla collaborazione della poetessa e scrittrice toscana Annamaria Pecoraro, alias "Dulcinea". Questa 4ª edizione per la prima volta ha permesso di concorrere anche ai ragazzi della scuola primaria e secondaria. Le poesie in gara hanno raccontato una donna che sa ancora emozionarsi e piangere tutte le volte che scopre un'ingiustizia o s'imbatte in una sofferenza. Una donna che, seppur sfiancata dai soprusi, continua a combattere contro chi vuole schiacciarla e calpestarla. Una donna che, sempre e comunque, sa essere fonte di vita e alla vita sa guardare in un solo modo: con gli occhi dell'amore.
Antologia 1° concorso «Esordi amo» 2011
Libro: Libro in brossura
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2012
pagine: 105
Il progetto del I° concorso "Esordi amo" è nato nell'agosto del 2011 per la volontà di Lorenzo Spurio, Massimo Acciai e Monica Fantaci, tre giovani scrittori, di far fruire a chiunque della cultura e di dar la possibilità di esprimersi. La cultura e la scrittura sono ambiti che debbono mantenere le loro caratteristiche primordiali di libertà e di condivisione, così come si è cercato di fare con questa iniziativa inedita.
Black Candies
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2012
pagine: 130
"Black candies" è il risultato del primo concorso indetto da Lettere Animate Network che ha visto vincitori, il concorso era aperto a racconti, poesie ed illustrazioni a sfondo noir, horror e black fantasy. Sono giunti in redazione diverse opere di ogni genere e stampo. È stato difficile scegliere i migliori anche perché abbiamo voluto premiare la fantasia e l'originalità. Questo è solo l'inizio, il primo concorso, ne bandiremo altri sempre più avvincenti e stuzzicanti. "Black candies" è un'opera di deliri e terrore, di storie comuni e leggende metropolitane, i ragazzi che compongono questa raccolta sono persone vere che hanno dato libero sfogo alla propria fantasia dedita all'horror con risultati discreti che potranno essere apprezzati con la lettura di questo volume, magari sorseggiando un po' di buon vino rosso...
Ritorno ad Ancona e altre storie
Lorenzo Spurio, Sandra Carresi
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2012
pagine: 141
Antologia, parola suggestiva, anche se spesso non se ne coglie l'autentico significato, da anthos (fiore) e logos (scelta, raccolta), raccolta di fiori: raccolta di poesie, di novelle, di racconti, delle più belle letture, di pagine accattivanti. Il primo numero della Collana Insieme è "Ritorno ad Ancona e altre storie" una scelta editoriale precisa e voluta, perché ne rappresenta il vero significato. Lorenzo Spurio, giovane laureato in Lingue e Letterature Straniere e Sandra Carresi, madre e moglie con amore per la scrittura e la lettura, vivono due mondi differenti, in una realtà maschile e una femminile. Grazie alla loro amicizia, hanno unito l'esperienza del loro vissuto, l'approccio alla vita quotidiana stessa, e la fantasia, creando un libro di pregevole qualità.

