Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Liberodiscrivere edizioni: Scientifica Frasconi

Storia dell'osteopatia. Guida introduttiva di base

Storia dell'osteopatia. Guida introduttiva di base

Silvia Clara Tuscano

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 364

Il presente volume nasce dal desiderio di offrire una concisa cronaca degli avvenimenti che condussero alla nascita dell'osteopatia, cioè della medicina basata sul trattamento manipolativo sviluppata da Andrew Taylor Still in America nell'ultimo quarto dell'Ottocento e successivamente propagatasi in tutto il mondo, ovunque registrando ampi consensi. Pur senza alcuna pretesa di esaurire il complesso argomento, questo volume ambisce a porsi come fondamento, integrazione e complemento dell'esiguo numero di libri in lingua italiana sulla medicina osteopatica, da più di trent'anni in costante ascesa anche nel nostro paese. Il linguaggio scevro da tecnicismi rende agevole la lettura, tuttavia i rigorosi riferimenti bibiliografici permettono al lettore interessato di risalire alle fonti.
30,00

Uno sguardo... il tuo mondo. Conoscersi attraverso lo studio dell'iride

Uno sguardo... il tuo mondo. Conoscersi attraverso lo studio dell'iride

Nicola Ganabano

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 112

Questo testo è una descrizione chiara ed efficace di ciò che è l'iridologia, tecnica semplice nella sua complessità, studio affascinante e avvincente di cui tutti possono acquisire le basi per una suggestiva esplorazione di sé. Il percorso si sviluppa dall'anatomia, attraverso il Terreno e le Costituzioni, allo studio dei segni, fino alle corrispondenze genealogiche e psicoemozionali. Nel mio lavoro di consulente incontro sempre più spesso persone incuriosite dall'Iridologia e che la utilizzano per conoscersi e ritrovare negli occhi la loro storia.
22,00

Principi di meccanica applicati alla statica vertebrale

Principi di meccanica applicati alla statica vertebrale

Renè Bertora

Libro

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 140

Si evince subito dalla lettura dei primi passi del libro di René Bertora il desiderio di riferire i riscontri di una lunga e appassionata esperienza professionale. Un'esperienza vissuta da osteopata, senza compromessi, al servizio della salute dei pazienti, ma anche della costante ricerca del dato oggettivo come conferma di riproducibilità ed efficacia dell'azione terapeutica. Seppur ricco di spunti di analisi inediti e di suggerimenti operativi di sicura efficacia, l'autore riconduce l'intera opera ad alcuni concetti propri della più autentica osteopatia. L'incontro con le interpretazioni biomeccaniche descritte, con i test di movimento e con le modalità di trattamento proposte appare stimolante tanto per il neofita quanto per l'esperto, che non mancherà di ritrovare conferma di alcune intuizioni forse già annotate all'interno delle schede cliniche dei propri pazienti. L'indirizzo direttamente applicativo è infatti l'aspetto più coinvolgente del libro che limita volutamente il campo delle manualità alle sole tecniche dirette, sostenendo comunque anche il valore degli altri approcci. L'autore mette i concetti meccanici al servizio della diagnosi e dell'esecuzione dei test più immediati per identificare le disfunzioni primarie, causa delle turbe della statica. Le manualità ce le mettiamo noi, dando a queste nuova linfa e vitalità per indirizzarle ancora meglio verso gli obiettivi di efficacia e rapidità di risultato qui descritti.
45,00

Lezioni di farmacologia per scienze motorie

Lezioni di farmacologia per scienze motorie

Luigi Sciabà, Stefania Parodi

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 154

16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.