Libreria Editrice ASEQ: Fabula
Nel giardino dipinto
Gualtiero Tonna
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice ASEQ
anno edizione: 2020
pagine: 160
"Nel giardino dipinto" (cento poesie in sette raccolte) ci parla degli sconcertanti sfasamenti tra noi e i fatti di ogni giorno, tra ciascuno di noi con se stesso, tra un "nemico" invisibile che saccheggia le vite in ogni luogo e l'incerta assennatezza di un futuro possibile. La fine della ricreazione nel mito di un regno che trascende questo mondo ci porterà al rinvenimento del sacro, oltraggiato, in questo unico regno? Da cosa ripartire? Da nessun nuovo cielo oltre questo cielo, da nessuna nuova terra oltre questa terra.
Omicidi in chiave alchemica
Raphael A. Sunwill
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice ASEQ
anno edizione: 2020
pagine: 352
Solo questo mondo
Gualtiero Tonna
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice ASEQ
anno edizione: 2019
pagine: 134
Si dice sempre che le parole sono importanti, ma qui la scelta dei vocaboli e la loro successione attribuisce al loro senso un dono in più. Quello che ci fa viaggiare con l’anima e ci rende familiari luoghi mai visitati e momenti mai vissuti, e tutto questo con la grazia e il pensiero profondo che distingue la scrittura di Gualtiero Tonna. "Solo questo mondo" è il suo esordio nella poesia: in questo libro riunisce settanta poesie in sei raccolte. “Nelle cose che scrivo – dice di se stesso – desidero restituire al solo mondo che c’è qualche briciola di tutto il rispetto che gli è stato negato”.
Smarrita oltre la vita. (Una fiaba esoterica)
Manuel Insolera
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Editrice ASEQ
anno edizione: 2018
pagine: 110
Alcuni personaggi molto particolari vivono, muoiono e all’occorrenza si ritrovano sotto nuove prospettive esistenziali, in una fiabesca atmosfera contrassegnata dal fantasmagorico simbolismo di un vero e proprio esoterismo “psichedelico”. Manuel Insolera vive e lavora a Roma. Dopo essersi occupato professionalmente, per una quindicina d’anni, di musica e cultura giovanili, ha in seguito pubblicato i saggi La trasmutazione dell’uomo in Cristo nella mistica, nella cabala e nell’alchimia (1996); La spiritualité en images aux Pays-Bas Méridionaux dans les livres imprimés des XVIᵉ et XVIIᵉ siècles (1996); L’Eglise et le Graal (1997), poi tradotto in italiano. Ha inoltre curato e tradotto alcuni testi alchemici e rosacrociani.

