Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Linea Edizioni: Ragazzi

Senza Domenica

Senza Domenica

Andrea Zelio

Libro: Libro rilegato

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 48

V'immaginate una settimana senza Domenica? È ciò che accade proprio qui di seguito. I giorni della settimana stavano litigando... Il libro comincia così in maniera animata. Sono i giorni della settimana che stanno litigando, un po' perché sono tutti maschi e un po' perché vorrebbero scappare con Domenica l'unica femmina, che se n'era andata. Qualcuno direbbe "Cose dell'altro mondo" qualcuno dice "Cose del mondo animale". Simpaticamente il tema del libro è il tempo. È il tempo che fugge, come il nostro, che vorremo trattenere, dilatare a nostro piacimento, persino farlo diventare eterno. Qui invece è il tempo che si fa protagonista e non strumento nelle mani degli uomini, è il tempo che si prende il suo tempo, cosa invece che spesso non facciamo noi umani. È la Domenica che decide di darci una lezione, sottraendosi alla nostra vita, alla nostra settimana. È nel non avere che si comprende il significato dell'avere, sembra il messaggio di questo racconto. Una narrazione dai toni surrealisti dove il tempo si fa donna per insegnare o far riscoprire il valore di una giornata. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

La mercante d'ali. Ritorno a Pratoverde

La mercante d'ali. Ritorno a Pratoverde

Massimo Frattin

Libro: Libro in brossura

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 75

Quando la farfalla Elayna arriva a Pratoest per vendere le sue meravigliose ali ai Gelbwyn, sembra che la piccola comunità di bizzarri esserini si trasformi, affascinata com'è dagli sgargianti tessuti della mercante. Anche Roodie Doodle, un giovane ribelle in conflitto con la madre, la battagliera e prudente Reggie Swillie, ne rimane infatuato, al punto che, pur di possedere un paio di ali nuove, accetta di rubare l'elmo di Lampus Gottnie, il più prezioso cimelio dei Gelbwyn. In realtà, la venuta della farfalla fa parte di un disegno nefasto. Solo l'intervento del saggio Mìmelas, supplicato dalla mamma di Roodie, e di un bislacco terzetto di insetti coraggiosi possono sperare di impedirlo. Questi riusciranno a guidare Roodie Doodle attraverso una sequela di incontri e avventure, che gli permetteranno dapprima di riscattarsi e poi di salvare l'intera comunità, svelando il complotto del temibile ragno Zampatorta. Dopo "Woolie Boonie era un Gelbwyn", i luoghi di Pratoverde tornano ad animarsi dei loro piccoli abitanti, in una vicenda ricca di colpi di scena e che suscita molte riflessioni quanto mai attuali. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Immaginario a colori

Immaginario a colori

Marco Zanchi

Libro: Libro in brossura

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 70

Pubblicazione dedicata al concorso promosso dall'Associazione "Le Colonete" di Venezia che ha visto i bambini di alcune scuole elementari realizzare dei disegni con soggetti e tecniche differenti partendo dai quali lo scrittore Marco Zanchi ha scritto una serie di racconti divertenti e significativi. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Lavori in corso

Lavori in corso

Marina Nostran

Libro: Libro in brossura

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 56

Nella raccolta vengono presentati i racconti premiati alla terza edizione del concorso "Scrittura creativa", un'articolazione del progetto "Lettura pensata" che, da dieci anni, viene proposto alle scuole del territorio veneziano dall'Ufficio scolastico di Venezia, ora Ufficio I, sede di Mestre dell'Ufficio scolastico regionale per il Veneto. Responsabile dell'iniziativa Marina Nostran, docente distaccata presso l'Amministrazione periferica del MIUR con funzioni di sostegno all'autonomia scolastica. Età di lettura: da 8 anni.
5,00

Un luccichio sul comò

Un luccichio sul comò

Alessandra Nucci

Libro

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 16

Anna è una bambina ingenua e come tutti i bambini agisce senza pensare alle conseguenze. Si può pensare che sia anche capricciosa, bugiarda ed egoista invece sa sia condividere il suo tesoro con una semi-sconosciuta compagna di classe, sia dire la verità quando viene scoperta. Come tutti i bambini è anche molto curiosa e impavida; non esita a seguire la semi-sconosciuta e ad affrontare un terribile fantasma piovuto dal cielo. Il mondo di Anna è un mondo dove si incontra l'altro, di cui non ha paura ma desiderio di conoscenza. Favola senza tempo che illumina il cuore. questo racconto è dominato dall'imprevisto in attesa dietro l'angolo e perfino tra i banchi di scuola. Ma Anna, la piccola protagonista, non si lascia sorprendere. Parte dei diritti sarà devoluta a Fightthestroke, associazione che si occupa di garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all'ictus. Età di lettura: da 8 anni.
6,00

La cassetta di Nasturzi

La cassetta di Nasturzi

Francesca Sprea

Libro

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 16

"Senza pensarci due volte, la piantina saltò fuori dalle pagine del libro aperto. "Orbene, io me ne vado" disse. 'Ciao a tutti! Sono stanca di stare sempre qui in questo libro. Voglio la mia libertà'". Cosa succede se la pianta di raperonzolo, la fragolina, il fagiolo magico e il pisello, stanchi di restare rinchiusi nel libro delle fiabe, decidono di uscire e realizzare i propri desideri? La fuga verso la libertà in una cassetta di legno e una zolla di terra, li porterà a scoprire quanto vicina e semplice può essere la realizzazione di sé e dei propri sogni. Età di lettura: da 9 anni.
7,00

Astolfo. Il bambino che ci puzzano i piedi

Umberto Rapetto

Libro: Libro in brossura

editore: Linea Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 104

Umberto e Cristiano, si conoscono da oltre quarant’anni e nonostante tutto continuano a frequentarsi, fregandosene di parenti e amici che li implorano di evitare di fare danni insieme. Hanno il difetto di esser rimasti bambini, ma il loro pregio è contemporaneamente di esser rimasti bambini. I trascorsi militari non ne hanno tarpato la fantasia, ma hanno insegnato loro che ci può anche essere una “guerra” giusta. Hanno scelto di combattere il bullismo e hanno pensato di farlo dando vita ad Astolfo, un inconsapevole su-per-eroe che tramuta un piccolo difetto in un punto di forza, guadagnandosi la simpatia e l’amicizia di chi prima lo perseguitava. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.