Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lithos: Panfocus

Visioni italiane. L'età d'oro. Cinema, cultura, spettacolo nel secondo Novecento

Visioni italiane. L'età d'oro. Cinema, cultura, spettacolo nel secondo Novecento

Maurizio De Benedictis

Libro: Libro in brossura

editore: Lithos

anno edizione: 2021

pagine: 651

Questo libro fornisce prima di tutto una visuale complessiva-al di fuori di ogni trattazione pedantescamente accademica-del cinema italiano nella sua epoca d'oro, la seconda metà del Novecento. Penetra poi nel laboratorio di formazione dell'"immagine" dei grandi autori, da Rossellini a Visconti, da De Sica a Fellini, ad Antonioni, a Pasolini, osservandoli da prospettive angolate, poco esplorate.
35,00

Cine/USA e Canada

Cine/USA e Canada

Libro: Copertina morbida

editore: Lithos

anno edizione: 2013

pagine: 598

Il cinema nordamericano - cioè statunitense-hollywoodiano, il più "grande" del mondo, e canadese, piccolo ma con punte qualitative - è in questo volume esposto nella concretezza dei suoi autori e delle sue immagini. A sfilare è un vasto repertorio di figure creative e professionali: soprattutto di registi, nel loro complesso contesto culturale-produttivo e con il loro bagaglio di tanti film (formativi di tanta parte dell'immaginario mondiale) qui sondati in gratificante profondità.
35,00

Cine/America Latina. Storia del cinema latino-americano

Cine/America Latina. Storia del cinema latino-americano

Libro: Copertina morbida

editore: Lithos

anno edizione: 2009

pagine: 200

20,00

Ejzenstein. Fino all'ultima estasi

Ejzenstein. Fino all'ultima estasi

Maurizio De Benedictis

Libro

editore: Lithos

anno edizione: 2001

pagine: 227

16,00

Cine/Asia Africa e Oceania. Storia del cinema asiatico, africano e dell'Oceania

Cine/Asia Africa e Oceania. Storia del cinema asiatico, africano e dell'Oceania

Libro: Copertina morbida

editore: Lithos

anno edizione: 2012

pagine: 598

La dettagliata e aggiornata esposizione del cinema asiatico, africano e dell'Oceania si presenta non separata dalla forte considerazione delle varie culture nazionali, implicate nella storia e nella politica, e della loro determinante incidenza su di esso. Da un cinema di riconosciuto valore espressivo come il giapponese, passando per i multiformi percorsi australiani, cinesi, indiani e di molti altri paesi, si va al complesso delle cinematografie arabe, nel bivio tra modernità e tradizione (bivio classico ma, in queste parti del mondo, conflittualmente decisivo) e alle cinematografie africane, che pur nel deficit produttivo costituiscono la più intensa testimonianza del dissesto come anche delle opzioni di progresso di questo continente.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.