Lonely Planet Italia: Fotografici EDT/Lonely Planet
Europa, dove andare quando. La guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell'anno
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2022
pagine: 304
I luoghi in Europa che vengono presentati in questo libro sono centinaia, suddivisi in dodici capitoli come i mesi dell'anno, con moltissimi suggerimenti che vi faranno scoprire località di cui non sospettavate l'esistenza. In questo libro: 30 destinazioni per ogni mese dell'anno per oltre 360 idee di viaggio in tutta Europa, schemi esplicativi per scegliere la destinazione di viaggio in base alle proprie necessità e attitudini, splendide fotografie di grande formato, approfondimenti e suggerimenti.
Corse leggendarie in tutto il mondo. 200 proposte per correre in 60 paesi nei 5 continenti
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2022
pagine: 328
50 straordinari racconti di corse a piedi dal Kenya al Canada, dal Giappone alla Tasmania e altre 150 idee per partire con le scarpe da running. Scopri il mondo correndo sui percorsi in città e sentieri nella natura, partecipando a celebri maratone e ultratrail sulle lunghe distanze: esperienze uniche per tutti, dagli esordienti ai runner più esperti.
Viaggiare in Italia. 365 esperienze da vivere nella natura
Annalisa Bruni, Sara Cabras, Linda Cottino
Libro: Cartonato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2022
pagine: 328
Un viaggio in Italia per riannodare il legame con la natura e per assaporare il divertimento e il benessere delle attività all'aperto. Alla ricerca di spazi dove rigenerarsi e di luoghi dove vivere esperienze consigliate dagli autori Lonely Planet. E in più, un "piano B" per quando il tempo non è clemente. Un viaggio da gustare con le specialità locali e da vivere a piedi, a cavallo, in bicicletta, in barca a vela e il più possibile in modo sostenibile. Tutte le regioni italiane attraverso i grandi ambienti naturali: la campagna, i laghi, i mari, i fiumi, la montagna, i boschi e le foreste. Autori: William Dello Russo, Denis Falconieri, Andrea Formenti, Anita Franzon, Federico Geremei, Adriana Malandrino, Matteo Mangili, Piero Pasini, Cinzia Rando.
Meraviglie del mondo. 101 luoghi straordinari scelti da Lonely Planet
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2021
pagine: 368
Dall'Antartide alla foresta amazzonica, dalle Cascate Vittoria alla Grande Muraglia, Lonely Planet ha scelto i luoghi più straordinari da vedere nel mondo, tra opere create dall'uomo e meraviglie naturali. 101 destinazioni per lasciarsi ispirare, itinerari a misura di budget, consigli su come e quando andare e dove pernottare. Visitare le meraviglie della Terra è molto più facile di quanto si potrebbe pensare.
Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2021
pagine: 320
Dall'arte all'artigianato, dall'archeologia all'industria, dal mare ai ghiacciai, dai vulcani alle foreste, dalla gastronomia al vino… In 52 weekend possiamo andare in esplorazione delle 20 regioni dello Stivale facendoci condurre dalla sola bussola della bellezza e delle infinite e sorprendenti forme della cultura e della storia italiane, in scenari naturali capaci di trasmetterci sensazioni uniche e rigeneranti. L'Italia è una vera e propria "penisola del tesoro". Forgiata nei millenni dalla cultura dell'Europa antica e arricchitasi nel tempo con i contributi dei popoli che l'hanno attraversata, è tra i paesi più ricchi al mondo di inestimabili opere d'arte, ma è anche un paese ricolmo di bellezze nascoste, che mai come in questo periodo abbiamo bisogno di riscoprire con calma, fuori dagli itinerari più battuti e possibilmente in mobilità dolce e sostenibile. Sono tanti i luoghi che in questi anni si sono votati a un turismo lento, desideroso di spazi aperti e silenziosi in una natura rigenerante, sempre più alla ricerca di esperienze genuine, a contatto con chi abita il proprio territorio e lo arricchisce di saperi tradizionali, quotidianamente rinnovati alla luce della modernità. Scopriremo allora che nell'industriale e urbanizzata Pianura Padana si celano angoli di natura incontaminata, o che i recenti terremoti del centro Italia hanno mobilitato le comunità locali innescando esperienze di turismo consapevole e partecipato, oppure che nelle regioni meridionali, regno del mare e della natura aspra, si possono scoprire originali itinerari di street art o siti di archeologia industriale di grande fascino.
Viaggi che cambiano la vita. 100 memorabili esperienze on the road
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2021
pagine: 272
Una raccolta di storie straordinarie, commoventi e indimenticabili, arricchita da fotografie emozionanti e consigli pratici. Autori Lonely Planet, giornalisti, blogger e travel writer condividono momenti memorabili di viaggi che hanno cambiato (in meglio) la loro vita. 100 esperienze illuminanti, come l'incontro con un gorilla di montagna in Ruanda, una cavalcata con i gauchos in Patagonia o la storia di un figlio che accompagna la madre nella città della sua infanzia. Un invito a guardare il mondo da una prospettiva diversa, riflettere sul potere del viaggio e prepararsi a partire. Al libro hanno collaborato firme di spicco nel mondo dei viaggi, da Tony Wheeler, fondatore di Lonely Planet, a Sarah Outen MBE, la prima donna e la persona più giovane ad aver attraversato da sola, remando, gli oceani Indiano e Pacifico, da Benedict Allen, esploratore di fama mondiale, a Andrew McCarthy, attore, regista e scrittore di viaggi.
La classifica del mondo. I 500 luoghi più belli del pianeta
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 336
Torna la nuova edizione della Classifica del mondo contenente una selezione di oltre 200 nuove destinazioni: posti fantastici di recente apertura, siti che sono notevolmente migliorati nel tempo, o luoghi che hanno assunto una maggiore rilevanza per il modo in cui viaggiamo oggi.
In viaggio nei colori. Una Guida cromatica al mondo
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 183
Dalle brillanti tonalità del blu di Jodhpur, l'antica città del Rajasthan, al viola intenso dei campi di lavanda in Provenza. Scopri il mondo attraverso la raccolta di splendide fotografie di questa prima guida dedicata ai viaggi attraverso i colori. 400 immagini di destinazioni straordinarie e di spettacoli naturali. Lasciati portare in viaggio dai colori.
Cieli stellati. Una guida pratica per viaggiare seguendo le stelle
Valerie Stimac
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 288
35 siti dove ammirare le stelle nel cielo buio, con una guida ai parchi che tutelano questo tesoro naturale. 12 osservatori in cui vedere l'astronomia in azione. Tutte le informazioni sui lanci di missili e i voli commerciali nello spazio, e sulle eclissi della prossima decade.
Nomadi digitali. Consigli pratici e idee per vivere e lavorare on the road
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 184
Come abbandonare la gabbia di un impiego in città e trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata? La rivoluzione digitale può aiutarci a coronare questo sogno. I migliori consigli degli autori Lonely Planet, tra i massimi esperti della materia.
La gioia dell'acqua. Un mondo di sublimi esperienze acquatiche
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 272
Un libro fotografico che illustra oltre 60 luoghi nel mondo dove godere dei benefici influssi del contatto con l’acqua, con tutti i dettagli pratici per effettuare immersioni, tuffi dalle cascate o semplicemente ammirare la meraviglia dei paesaggi acquatici. Con una attenzione particolare alla sostenibilità delle esperienze e alla tutela di questa preziosa risorsa.
Il libro dei viaggi. Alla scoperta di tutti i paesi del mondo
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 447
Sin dai primi e incerti passi compiuti in posizione eretta, l'uomo ha viaggiato. La storia dell'umanità è infatti pervasa da migrazioni, scoperte e conquiste. Questa inquietudine, causa di numerose tragedie, è tuttavia il punto di partenza di molte delle cose straordinarie e meravigliose di cui siamo a conoscenza oggi. Questo volume mira a invogliare i lettori a intraprendere nuovi viaggi, affrontando senza pregiudizi le profonde diversità e i contrasti del nostro pianeta, raccogliendo contributi variegati da parte di autori, fotografi ed esperti di tutto il mondo.

