Lonely Planet Italia: Incontri/Lonely Planet
Berlino
Andrea Schulte-Peevers
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 200
Una guida maneggevole e tascabile con una cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi con facilità; i consigli sulla vita notturna, i ristoranti, gli eventi artistici, i monumenti e i negozi. Non manca una selezione dei luoghi d'interesse particolari e itinerari speciali, per sfruttare al meglio un soggiorno di breve durata: da un picnic nel lussureggiante parco dello Schloss Charlottenburg alle performance artistiche d'avanguardia, dai divertimenti notturni per tutti i gusti alle visite alla scoperta di opere d'arte di altissimo livello.
Stoccolma. Con cartina
Cristian Bonetto
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 191
A Stoccolma potrete incontrare: una lettura di poesie allo Street, il mercato e luogo di ritrovo più di tendenza di Sòdermalm, un tartufo di cioccolato alle more artiche al Chokladfabriken, gli uistitì al museo all'aperto di Skansen, una fika (caffè e torta) nella cantina con volte a botte del Café Art, i capi d'abbigliamento della principale rivendita Acne, un must in fatto di nuove tendenze, un giro sul Baltico a bordo di un RIB (Rigid Inflatable Boat).
Hong Kong. Con cartina
Steve Fallon
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 215
Il lettore potrà scoprire il meglio della città di Hong Kong con la cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi con facilità; potrà avventurarsi attraverso i luoghi interessanti, i ristoranti, i negozi e i divertimenti migliori suggeriti dall'autore; conoscerà i segreti di Macao: lo shopping, i migliori piatti portoghesi, i casinò più sfavillanti. La guida contiene inoltre le opinioni degli esperti locali sui ristoranti di Hong Kong, le discoteche gay e la vita quotidiana in città.
Istanbul. Con cartina
Verity Campbell
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 167
Una guida alla città di Istanbul, dove il lettore potrà godere delle ceramiche raffinate della Sala della Circoncisione al Palazzo Topkapi; bere qualche bicchierino di raki (acquavite all'anice) mentre segue i musicanti di strada a Nevizade Sokak; farsi massaggiare in un hamam; effettuare una crociera sul Bosforo passando da un continente all'altro; aspirare i profumi di zafferano, caviale e spezie afrodisiache nel Bazar delle Spezie di epoca ottomana; fumare il tabacco delicatamente aromatizzato alla mela di un narghilè. La guida è dotata di una cartina pieghevole a colori e le cartine dettagliate dei quartieri, per orientarsi con facilità, di un itinerario dei luoghi da visitare, i ristoranti, i negozi e i locali migliori consigliati dall'autrice.
San Francisco
Alison Bing
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 270
Il lettore potrà scoprire il meglio della città con la cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi con facilità; con i consigli dell'autrice sul meglio della città: luoghi interessanti, ristoranti, negozi e divertimenti; con una scelta accurata di itinerari per sfruttare al massimo un soggiorno breve; con i segreti svelati dai suoi abitanti: dal fondatore della Craigslist al direttore commerciale della City Lights e alla curatrice dello Yerba Buena Center for the Arts.
Parigi. Con carta estraibile
Catherine Le Nevez
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 231
Una guida maneggevole e tascabile con una cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi con facilità; i consigli dell'autrice sui quartieri, i luoghi da visitare, i ristoranti, i negozi e i divertimenti migliori; i luoghi interessanti e gli itinerari particolari, per sfruttare al meglio un soggiorno di breve durata; i segreti svelati dai suoi abitanti: una realizzatrice di documentari del Louvre raccomanda i posti migliori per vedere le opere d'arte e una stilista fornisce suggerimenti sullo shopping. Uno sguardo sugli apéros nei caffè all'aperto nel cuore medievale del Marais, le splendide passeggiate sulla Promenade Plantée al tramonto; l'arte moderna del Centre Pompidou; le luci della città che brillano di notte sotto la Tour Eiffel.
New York. Con cartina
Ginger A. Otis
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 287
New York non è soltanto una metropoli, è un autentico villaggio globale. Questa realtà urbana appare di primo acchito vastissima, rude e disordinata, ma non appena si incomincia a esplorarla si scopre il suo susseguirsi di quartieri, ciascuno più emozionante e movimentato dell'altro. In quale luogo al mondo si può andare da Little Korea a Little Italy in sole quattro fermate di metropolitana? Alla guida è allegata una cartina pieghevole a colori.
Dublino. Con cartina
Fionn Davenport, Oda O'Carroll
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 183
Frenetica e vivace, Dublino ha un milione di storie da raccontare che spesso si contraddicono a vicenda. È una città dalle mille sorprese. Ma state tranquilli, le cose che bisogna sapere sulla capitale irlandese sono poche. Tutto il resto è un dettaglio. Alla guida è allegata una cartina a colori.
Londra. Con cartina
Sarah Johnstone
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 239
Questa metropoli che vanta la più grande varietà culturale del pianeta e nella quale si parlano 300 lingue è anche un groviglio di contraddizioni. Londra è il maestoso Big Ben e l'operaia Bow Bells, la medievale Tower of London e il futuristico Gherkin, la solenne St Paul's Cathedral e la conturbante Tate Modern, in una straordinaria convivenza di modernità e tradizione. Alla guida è allegata una cartina a colori.
Barcellona. Con cartina
Damien Simonis
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2007
pagine: 207
Barcellona unisce passato e futuro a un presente che sembra in costante movimento. La città offre uno dei centri storici gotici meglio conservati d'Europa, inoltre Gaudì e gli architetti più all'avanguardia del Novecento l'hanno arricchita con i loro edifici magnifici e insoliti; oggi valgono le stesse regole avventurose, e architetti di tutto il mondo mostrano qui il meglio della loro creatività. Il simbolo della città, la Sagrada Familia, deve oggi competere con la sfavillante torre Agbar di Jean Nouvel. Musei di livello internazionale offrono dagli antichi affreschi romanici ai dipinti di Joan Miró, e dagli ori del Sud America precolombiano alle invenzioni di Picasso. Alla guida è allegata una cartina pieghevole a colori.