Longanesi: La vostra via. Grandi guide
Come si diventa un venditore meraviglioso
Frank Bettger
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 1992
pagine: 240
L'autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un " fallito ". Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano e lo ricevevano di rado. Un giorno, finalmente, quando era più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso e, esaminandole freddamente a una a una, scoprì "la grande idea", il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera. "Il venditore meraviglioso" fornisce consigli e informazioni utili per l'uomo d'affari e per chi desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.
Come si diventa il venditore numero uno
Hans Christian Altmann
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2003
pagine: 281
In questo volume, Hans Christian Altmann spiega come conquistare i clienti e moltiplicare i propri guadagni. Insegna a superare i propri limiti e a scoprire nuove e straordinarie possibilità di successo e di guadagno; a capire quanto si possa aumentare il volume d'affari semplicemente adottando il giusto atteggiamento e le strategie migliori; a comprendere, all'interno del processo di globalizzazione, come entrare a far parte dei vincenti e approfittare di nuove, fantastiche possibilità.
L'intelligenza relazionale
Stefan F. Gross
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2001
pagine: 282
Come conquistare il successo nella professione? Come costruire e consolidare il rapporto fra colleghi e soci in affari? Come presentarsi con classe e stile, evitando gli errori che possono compromettere la collaborazione con gli interlocutori? A queste e molte altre domande risponde questo volume, che illustra in che modo conquistare il prossimo e indurlo ad agire in senso positivo, nel lavoro e nella vita. Sia nel lavoro che nella vita privata c'è vita di relazione, ed è la qualità dei rapporti umani che determina il successo economico, quello personale e la soddisfazione che ne deriva. Per avere successo e migliorare la qualità della vita il requisito è l'intelligenza relazionale, che consente di conquistare stima e benevolenza.
Il manuale del design grafico
Daniele Baroni
Libro: Libro in brossura
editore: Longanesi
anno edizione: 1999
pagine: 328
Il manuale tratta di basic design, cioè delle tematiche di base della disciplina, passaggi obbligati per raggiungere la qualificazione professionale. L'attività del progettista grafico, infatti, deve essere sostenuta da tutti i necessari riferimenti storici che hanno portato il design agli attuali livelli espressivi, senza dimenticare gli apporti di altri campi, come le scienze o la cultura industriale in genere o la tecnologia. Nel volume vengono inoltre indicati tutti gli strumenti utili per la comprensione dei singoli problemi, le tecniche e i criteri da adottare, con numerosi esempi concreti e modelli di riferimento.
Avere un figlio dopo i 35 anni
Gill Thorn
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 1999
pagine: 368
Questo manule offre informazioni complete, aggiornate e autorevoli circa tutti gli argomenti importanti collegati alla gravidanza e alla nascita e lo fa in modo semplice e diretto: dai dubbi che possono sorgere prima del concepimento ai primi mesi di vita del neonato, ogni momento, ogni passo viene preso in esame e spiegato alla futura mamma per aiutarla a essere serena in un momento cruciale della sua vita.