Macrovideo: Scienza e conoscenza
L'insidia delle polveri sottili e delle nanoparticelle. Se le conosci le eviti
Stefano Montanari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macrovideo
anno edizione: 2009
L'inquinamento da polveri inorganiche costituisce un'insidia formidabile per la nostra salute: non sono biodegradabili, non sono biocompatibili e l'ultimo aggettivo è sinonimo di patogeno. Che cosa sono le polveri sottili? Come si formano? Qual è il reale "contributo" della Natura nella produzione di particolato inorganico ultrafine? Montanari esamina le gravi responsabilità dell'uomo su questa fonte d'inquinamento che sta pesantemente e rapidamente cambiando le condizioni ambientali del Pianeta e ha anche effetti genotossici sugli embrioni umani. Come possiamo difenderci da questo pericolo? Dati Tecnici Durata del Film: 92' + 24' Contenuti Extra: 1. Intervista con l'Autore. 2. Soldi in Fumo.
La mente di Dio. Qual è la vera mente del cosmo?
Massimo Teodorani
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macrovideo
anno edizione: 2009
pagine: 138
Questo video illustra, attraverso un affascinante viaggio tra le più recenti scoperte della meccanica quantistica, come l'universo sia una entità retta da leggi fisiche di causalità continuamente interfacciate con leggi fisiche di sincronicità. La sincronicità rappresenta la coscienza dell'universo, il quale si manifesta come un'entità globale governata da leggi che scaturiscono da una matrice primigenia che lega tra di loro le varie parti in un tutto indissolubile. Ha l'importante compito di presentare in maniera semplice, organica e armonizzata, con l'aiuto anche di numerose illustrazioni e approfondimenti, tutte le sfaccettature che riguardano il fenomeno del cosiddetto "entanglement quantistico", dalle esperienze del mondo microscopico, al mondo della cosmologia, dalla neurodinamica quantistica, alla ricerca sui fenomeni psichici, dalla fisica dei plasmi e allo studio di nuove tecniche di contatto con possibili intelligenze extraterrestri.
La scienza incontra lo spirito: sessualità e spiritualità
Barbara Boniardi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macrovideo
anno edizione: 2009
pagine: 360
Non c'è più ragione di credere che la sessualità e la spiritualità siano due realtà antitetiche e separate. Questo DVD ha il coraggio di affrontare, con valide argomentazioni scientifiche, l'argomento tabù per eccellenza: il sesso e fornisce un valido aiuto a tutti coloro che sono disposti ad abolire vecchi schemi mentali e a rinnovare i propri modelli per imparare ad amare veramente e consapevolmente. Il più grave errore, indotto da condizionamenti millenari, culturali e religiosi, è stato quello di contrapporre il piacere sessuale alla spiritualità, il quale genera un senso di colpa che dà origine a svariate patologie tra cui quella tumorale.