Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marco Tropea Editore: Collezione Tropea

Vite bruciate

Vite bruciate

Dominique Manotti

Libro: Libro in brossura

editore: Marco Tropea Editore

anno edizione: 2011

pagine: 283

Il primo turno è cominciato da poco quando la giovane Émilienne cade a terra fulminata dalla corrente elettrica. È l'ennesimo incidente sul lavoro nella filiale Daewoo di Pondange e l'esasperazione degli operai esplode in una rivolta. La tensione sale, i dirigenti abbandonano gli uffici, la fabbrica crolla tra le fiamme di un incendio. Gli inquirenti si affrettano ad arrestare Nourredine, il leader degli scioperanti, ma cosa si nasconde dietro la facciata del fatiscente stabilimento? Esiste un legame fra queste vicende e la sospetta cordata Daewoo-Matra, che sta cercando di mettere le mani sul colosso Thomson multimedia? Solo un segugio come Charles Montoya può scoprirlo, ex poliziotto alle prese con i fantasmi di un passato poco limpido. Sarà l'incontro con la sensuale Rolande a schiudergli le porte di inconfessabili intrighi e a introdurlo nell'amara realtà quotidiana degli operai di Pondange, inconsapevoli pedine di piani orditi in eleganti uffici di Bruxelles e in esclusivi ristoranti parigini. Con un thriller politico-finanziario, Dominique Manotti ricompone le trame sommerse di una vertiginosa partita per il potere, che fra scellerati ricatti, scomodi compromessi e sadici omicidi risucchia nei suoi ingranaggi vittime e carnefici.
12,00

La cena segreta

La cena segreta

Javier Sierra

Libro: Copertina morbida

editore: Marco Tropea Editore

anno edizione: 2012

pagine: 288

Ducato di Milano, 1497. Il frate Augustin Leyre, inquisitore domenicano esperto nell'interpretazione di messaggi cifrati, viene incaricato dal Sant'Uffizio di sovrintendere alle ultime fasi della preparazione dell'affresco che Leonardo da Vinci sta eseguendo nel refettorio di Santa Maria delle Grazie. "L'Ultima cena" presenta anomalie sconcertanti che pongono profondi interrogativi sulla fede cristiana: il Messia non celebra l'Eucarestia spezzando il pane e sulla tavola non compare il sacro calice del suo sangue, gli apostoli sono senza aureola e Leonardo, accusato di aver ritratto se stesso mentre volta le spalle a Gesù. "Il Cenacolo" pare celare un universo di simboli e significati: Leonardo è forse un eretico? Il mistero si infittisce quando, poco dopo l'arrivo del frate, una serie di delitti sconvolge la comunità domenicana di Santa Maria delle Grazie. Romanzo di grandi suggestioni, "La cena segreta" accoglie motivi dei Vangeli apocrifi e offre una rilettura inedita del capolavoro di Leonardo da Vinci che conduce il lettore in un'appassionante avventura sospesa tra arte, dispute teologiche e mistero.
12,00

Il fiore del male

Il fiore del male

Renato Vallanzasca, Carlo Bonini

Libro: Libro in brossura

editore: Marco Tropea Editore

anno edizione: 2011

pagine: 277

Dell'inquieta e brumosa Milano degli anni Settanta Renato Vallanzasca, "professione bandito", rimane icona indiscussa e violenta. Di lui tanto si è detto e si è scritto, i contorni della cronaca sono presto sfumati nella leggenda, ed è proprio questo che ha spinto l'ex boss della Comasina a guardarsi allo specchio per raccontare una volta per tutte, insieme a Carlo Bonini, la sua storia, quella vera. "Per pudore" nei confronti delle proprie vittime, non ha mai chiesto perdono. Nel rispetto del suo personale codice d'onore, ha sempre rifiutato i panni del collaboratore di giustizia. Con lo stesso rigore e la stessa lucidità, Vallanzasca ripercorre il proprio passato senza compiacimenti, ipocrisie o sospetti ravvedimenti: la sua è una storia di sangue, ricca di sorprese, stravaganze e inediti retroscena. Una storia che ha inizio con un'infanzia ribelle e una precoce vocazione al crimine, per proseguire in un vortice tumultuoso di "colpi grossi", feroci sparatorie, bracci di ferro con la legge, clamorose evasioni, sempre all'insegna di quel connubio fra malavita e edonismo che ha riempito le pagine dei rotocalchi italiani del tempo. Intorno alla vita del "bel René" è stato costruito un mito. Oggi, di quel mito, Renato Vallanzasca non vede l'ora di liberarsi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.