Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mediabooks: Poesia nel Mondo

Nosside 2024. Antologia del 39° Premio Mondiale di Poesia Nosside

Nosside 2024. Antologia del 39° Premio Mondiale di Poesia Nosside

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2025

pagine: 136

Aperto a tutte le lingue e idiomi del mondo, dal 1983 il Premio Mondiale di Poesia Nosside di Reggio Calabria costituisce un unicum nel panorama internazionale dei concorsi di poesia perché ha l’obiettivo – più che raggiunto in questi lunghi anni - di offrire uno straordinario viaggio ideale tra le culture del Pianeta. Ad oggi il Premio Nosside ha dato voce a poeti di 108 Stati che hanno scritto liriche in 160 lingue e idiomi locali e minoritari. Il Premio, giunto alla sua XXXIX edizione, prende il nome della più grande poetessa della Magna Grecia, Nosside di Locri (III secolo a.C.). Ha come immagine identitaria un’opera del geniale futurista reggino Umberto Boccioni, che è ispirata al mondo ellenico di cui il grande artista è stato figlio. Il riconoscimento al vincitore è una originale e preziosa creazione dell’arte orafa del Maestro Gerardo Sacco di Crotone. Il prof. Pasquale Amato, apprezzato storico e docente universitario, ha fondato questo Premio e orgogliosamente lo dirige dai primi passi, sull’onda di un entusiasmo che gli anni non fanno che aumentare. Con il crescente consenso dei tantissimi che, edizione dopo edizione, lo seguono da tutto il mondo.
18,00

Ci sei anche tu

Ci sei anche tu

Giuseppe Sinopoli

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2024

pagine: 64

La nuova silloge poetica di fra' Giuseppe Sinopoli offre molti spunti per un originale e intenso viaggio interiore. La poesia di Sinopoli – scrivla prof. Pina De Felice – è sempre una poesia ispirata e altamente artistica che cura la frase armonica e musicale senza orpelli, ma nella semplicità d’un suono che si prolunga nell’aere per un pensiero che ti accompagna e nel suo effetto musicale e scenico può diventare anche mezzo di espressione teatrale: “Danzano le ore sulle spighe / dell’anima, che narrano / da una finestra / all’altra del sole, albe e tramonti alla notte” (Sul davanzale della vita).
10,00

Azzimi di poesia

Azzimi di poesia

Giuseeppe Sinopoli

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2024

pagine: 176

La produzione poetica di padre Giuseppe Sinopoli è inesauribile: è una fabbrica di suggestioni e di emozioni che non si ferma mai, rivelando una sensibilità lirica non comune. Lo scoprono i lettori dei suoi versi che vengono ammaliati e rapiti da un verseggiare asciutto eppure intensamente coinvolgente. Scopre tale forza delle parole chiunque s’avvicini alle sue liriche, perché ne rimane colpito al cuore, ne assorbe l’essenza, si nutre del suo dire. I suoi tanti libri, le raccolte di silloge, offrono, difatti, un’ampia, armonica, testimonianza di un lirismo efficace quanto profondamente intenso e prorompente. Le sue poesie rivelano una coscienza critica di grande respiro, dove la testimonianza della fede cristiana media i sentimenti di amore che si alternano a tutti gli altri che il genere umano conosce: gioia, rabbia, dolore, mestizia, passione. In questa nuova silloge poetica, padre Sinopoli riesce ancora ad affascinare e stupire: il suo è un dialogo che non s’interrompe con l’uomo e la natura e le sue liriche affrescano la mente con una fortissima connotazione della debolezza e della fragilità umana di fronte alla grandiosità del Creato.
15,00

Nosside 2020. Antologia del 35º Premio mondiale di poesia

Nosside 2020. Antologia del 35º Premio mondiale di poesia

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dal 1983, il Premio Mondiale di Poesia Nosside di Reggio Calabria costituisce un unicum nel panorama internazionale dei concorsi di poesia perché è aperto a tutte le lingue e i dialetti del mondo. E ha l'obiettivo di offrire uno straordinario viaggio ideale tra le culture del Pianeta: in 35 edizioni il Premio Nosside ha dato voce a poeti di 100 Stati in oltre 140 lingue e dialetti. Il Premio prende il nome della più grande poetessa della Magna Grecia, Nosside di Locri (III secolo a.C.), ha per logo un'opera del geniale futurista reggino Umberto Boccioni, che è ispirata al mondo ellenico di cui il grande artista si sentiva figlio, e si fregia dell'arte orafa di Gerardo Sacco di Crotone. Il prof. Pasquale Amato, apprezzato storico e docente universitario, ha fondato questo Premio, di cui è presidente, e orgogliosamente lo dirige dai primi passi, sull'onda di un entusiasmo che gli anni non fanno che aumentare. Con il crescente consenso dei tantissimi che, edizione dopo edizione, seguono da tutto il mondo con attenzione e interesse il Nosside.
14,00

Sonétti 'n po' scorètti. Figure d'òggi riccontate cheé rime de 'na vorta

Sonétti 'n po' scorètti. Figure d'òggi riccontate cheé rime de 'na vorta

Carlo Giacobbe

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2021

pagine: 120

«Questa è un'incisiva opera dialettale, ma non è l'ennesimo tentativo di mostrare la versatilità del dialetto per rendere conto di fatti degni della più alta sensibilità civile. Si tratta piuttosto di una raccolta di pensieri in una fortunata e originale formulazione che riesce a risvegliare i migliori valori identitari e collocarli in un ambito in cui anch'essi possano far vivere produttivamente i principi informativi ed educativi di un intellettuale che conosce il mondo, si rammarica dei suoi guasti e incita a emendarli con dignità. Con il suo attualissimo messaggio, il talento di Carlo Giacobbe dimostra, sulla scorta di altre riuscite applicazioni degli ultimi due secoli, la vocazione della lingua di Roma ad aprire squarci di lucidità sui vasti temi della cronaca politica e sociale, illuminando con parole dall'apparenza semplici e un umorismo mai greve il lettore disposto a seguirlo in questo avventuroso percorso.» (dalla prefazione del prof. Antonio Romano)
12,00

Nosside 2017-2018. Antologia del premio Mondiale di Poesia. Ediz. italiana, inglese, francese, portoghese e spagnola

Nosside 2017-2018. Antologia del premio Mondiale di Poesia. Ediz. italiana, inglese, francese, portoghese e spagnola

Libro: Libro in brossura

editore: Mediabooks

anno edizione: 2019

pagine: 96

Antologia del 33° Premio Mondiale di Poesia Nosside edizione 2017-2018. Tutte le poesie: il vincitore assoluto e le menzioni d'onore.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.