Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Montaonda: Psicotopia

Nella marroneta. Realtà e incanto

Nella marroneta. Realtà e incanto

Elettra Lorini

Libro: Libro rilegato

editore: Montaonda

anno edizione: 2021

pagine: 92

Esperienze ed emozioni suscitate dalla scoperta della marroneta, un bosco che è frutteto e ambiente di lavoro, frequentandolo nel corso dell'anno, seguendo le piante e preparando la raccolta dei preziosi frutti.
15,00

Una casa in Toscana. Viaggi in una terra perduta

Una casa in Toscana. Viaggi in una terra perduta

Wolfgang Schmidbauer

Libro: Libro rilegato

editore: Montaonda

anno edizione: 2020

pagine: 295

Cosa signifca acquistare una casa in un altro Paese e frequentarla per cercarvi uno spazio fisico e mentale che sia rifugio e speranza di controprassi rispetto agli errori della società del consumo, nel periodo in cui la sua aggressività diventa più evidente, gli anni ‘60? E cosa diventa dopo vent’anni questo pendolarismo tra due mondi, da un lato la Baviera, terra d’origine, dall’altro il Mugello, terra arcaica dove sopravvivono gli ultimi contadini, duri e sanguigni quanto la loro terra ricca di misteri? E cos’è la Privatwildnis (‘Wilderness privata’), il risultato di questa trasformazione? Attorno a tutto questo ruota un libro appassionante, irto di spine, che senza mai rivelarlo esplicitamente esprime un profondo amore per la civiltà contadina che ha visto scomparire. Dalla casa nel bosco lo psicologo-scrittore osserva se stesso e la propria vita in rapporto alla trasformazione del paesaggio campestre in un bosco intricato, che l’uomo frequenta sempre meno, attratto a fondovalle dagli agi della società del consumo. La forte personalità dell’autore, col suo sguardo a tratti impietoso ma sempre innamorato, riassume mezzo secolo di vita sull’orlo della civiltà.
17,00

Lo strano caso di Giacomo Canto. Il bambino che amava gli alberi

Lo strano caso di Giacomo Canto. Il bambino che amava gli alberi

Stefano Marcelli

Libro: Libro rilegato

editore: Montaonda

anno edizione: 2020

pagine: 218

Una fiaba arborea radicata nella storia del ’900 e ricca di sessualità panica. Scritto più di vent’anni fa, questo fiammeggiante romanzo fu pubblicato col titolo "Il dio femmina stuprato nel bosco". Unico nel panorama del tempo, fu candidato allo Strega e quindi tradotto in tedesco; ma come spesso capita fu spinto da parte da titoli più di cassetta. Allora, oltre che originale, era un libro molto innovativo – forse troppo.
16,00

Ritorno a Vicchio. Un'indagine del maresciallo Domenico Vitale

Bruno Confortini

Libro

editore: Montaonda

anno edizione: 2022

pagine: 136

Dietro a luoghi noti e ben visibili, in una calda settimana d'estate, spostandosi a piedi per il paese, il maresciallo in vacanza, alla ricerca del suo "tempo perduto", s'imbatte in un'inchiesta per omicidio, che svolge controvoglia, attratto soprattutto dalle vicende e dalle figure dei protagonisti di una generazione, la sua.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.