Nuove Grafiche Puddu: Handbooks
Estetiche del negativo. Studi su Dostoevskij, Cechov e Beckett
Andrea Oppo
Libro: Copertina morbida
editore: Nuove Grafiche Puddu
anno edizione: 2009
pagine: 64
Questo volume propone tre studi sul pensiero di Dostoevskij, Cechov e Beckett, e sul rapporto che la loro opera ha avuto con la riflessione riguardante i problema della verità della narrazione nel XX secolo. L'analisi di questi autori viene svolta attraverso la chiave di lettura che ne hanno dato alcuni filosofi, i quali hanno cercato di evidenziare precisamente la portata filosofica e la valenza in senso estetico di un tipo di narrazione che si caratterizza per il fatto di mettere in luce un dato di negatività. Il percorso che ne viene fuori risulta assai radicale e sembrerebbe condurre quasi a un punto di non ritorno, all'impossibilità generale di rifarsi ancora a una narrazione.
I voyageurs e la scoperta del tracciato viario tra Turris e Agbia. Categorie intellettuali e studio dell'antichità nel XIX secolo
Tiziana Carboni
Libro: Copertina morbida
editore: Nuove Grafiche Puddu
anno edizione: 2008
pagine: 64
Lessico di filosofia contemporanea. Temi e percorsi della contemporaneità
Massimiliano Spano, Franco Loi, Antonio Piras
Libro: Copertina morbida
editore: Nuove Grafiche Puddu
anno edizione: 2008
pagine: 552
Profilo storico della letteratura patristica
Antonio Piras
Libro: Copertina morbida
editore: Nuove Grafiche Puddu
anno edizione: 2008
pagine: 384
Breve introduzione allo studio delle antichità cristiane della Sardegna
Antonio Maria Corda
Libro: Copertina morbida
editore: Nuove Grafiche Puddu
anno edizione: 2007
pagine: 144
Didattica della lingua e della letteratura greca. Materiali per la didattica del greco e per la funzione docente
Fatima Carta Piras
Libro: Copertina morbida
editore: Nuove Grafiche Puddu
anno edizione: 2011
pagine: 300
Chi ha frequentazione degli autori greci e latini sa bene quanto il valore di un singolo termine si chiarisca solo se vi è comprensione intuizione di ciò che l'intera frase significa. E per converso la frase prende piena luce dalla comprensione delle parole principali che la costituiscono. E analoga interdipendenza sussiste tre il testo nel suo insieme e le frasi e i periodi che lo compongono.