Palombi Editori: Verde Junior Manuali
Buoni per natura. Alla ricerca dei frutti spontanei del nostro territorio
Marta Letizia, Emil Sambucini
Libro: Libro in brossura
editore: Palombi Editori
anno edizione: 2009
pagine: 80
Sono nutrienti, gustosi e attraenti: sono i frutti spontanei, alcuni dimenticati, che puoi incontrare quando passeggi in natura. Con questo libro tutti possono imparare a riconoscere, raccogliere, conservare e gustare i frutti più diffusi e buoni da mangiare, attraverso tavole illustrate e semplici descrizioni, leggende, ricette e curiosità. Età di lettura: da 10 anni.
Birdwatching in giardino. Per osservare e riconoscere gli uccelli nelle mangiatoie
Domenico Serafini
Libro: Libro in brossura
editore: Palombi Editori
anno edizione: 2006
pagine: 40
Per molti ragazzi non è facile andare in campagna o visitare i parchi, specialmente se vivono in una grande città. Eppure un modo c'è per far entrare un po' di natura in casa propria e compiere così delle vere osservazioni naturalistiche. Questo libro invita i ragazzi a osservare gli uccelli in modo molto semplice, utilizzando delle mangiatoie per attirarli nel terrazzo o nel giardino di casa. Spiega come costruire e utilizzare le mangiatoie, cosa dare da mangiare agli uccellini e soprattutto come riconoscerli. Età di lettura: da 7 anni.
Passeggiando sulla spiaggia. Per riconoscere le tracce e tutte le altre meraviglie che il mare lascia sulla riva
Vito Consoli
Libro: Copertina morbida
editore: Palombi Editori
anno edizione: 2006
pagine: 111
Chi buca le telline che i ragazzi usano per farne delle collane? Come è fatto un uovo di squalo? E quello delle seppie? È vero che nel mare vivono anche delle piante che fanno i fiori? Come si fa a distinguere il granchio maschio dalla femmina? Questo libro vuole dare a bambini e ragazzi l'opportunità di rispondere a queste e altre curiosità, semplicemente passeggiando sulla spiaggia, appunto: un manuale che insegna a conoscere e riconoscere le tante tracce lasciate dalle onde sulla riva. Età di lettura: da 7 anni.

