Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pane e Sale: CARTONATI

I musicanti di Brema

Stefania Leonardi Hartley

Libro: Cartonato

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2026

pagine: 10

Un asino che lavorava da tanti anni per il suo padrone un giorno venne cacciato via perché troppo vecchio: decise così di scappare verso Brema per inseguire il suo sogno, diventare musicista. Sul suo cammino incontrò un cane da caccia, a sua volta abbandonato, che si unì a lui; poco dopo si imbatterono in un gatto e un gallo, che vennero accolti nella comitiva. Una sera, nel bosco buio, scorsero dei briganti che facevano festa in una casa abbandonata. Gli animali cantarono e urlarono così forte che i ladri fuggirono via senza farsi vedere mai più, e loro rimasero tranquilli a vivere in quel luogo. Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Hansel e Gretel. Favole con morale

Stefania Leonardi Hartley

Libro: Cartonato

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2026

pagine: 10

Hansel e Gretel erano due fratellini. Un giorno, spinti dalla povertà, i genitori decisero di abbandonarli nel bosco perché non riuscivano più a dar loro da mangiare. I bambini si ritrovarono soli e impauriti nel buio della notte, ma l’indomani mattina si imbatterono in una casa molto appetitosa, con il tetto di marzapane e la porta di zucchero. Una vecchina in apparenza molto dolce e gentile li fece entrare, invitandoli a riscaldarsi e rifocillarsi. Poco dopo si rivelò una tremenda strega, che imprigionò Hansel e Gretel per far loro sbrigare le pesanti faccende domestiche... Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Cappuccetto Rosso. Favole con morale

Stefania Leonardi Hartley

Libro: Cartonato

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2026

pagine: 10

Cappuccetto Rosso era una bambina dolce e simpatica. Un giorno, la mamma le disse di andare a trovare la nonna malata per portarle delle ottime focaccine appena sfornate, raccomandandosi di non fermarsi lungo la strada. La bambina così si addentrò nel bosco e incontrò un lupo che la convinse a prendere un’altra strada rispetto a quella indicata dalla mamma. Il lupo giunse per primo a casa della nonna, se la mangiò e si travestì con i suoi abiti. Quando Cappuccetto Rosso arrivò dalla nonna notò alcune stranezze in lei, e iniziò a farle un sacco di domande. Alla fine, il lupo si mangiò anche la bambina, ma lei riuscì a urlare. Proprio in quel momento passava di lì un cacciatore. Sentendo le grida, entrò di corsa nella casa, afferrò il fucile e liberò le due, ancora vive dentro la pancia del lupo. Poi lo scacciò lontano nel bosco, promettendo che non avrebbe mai più fatto del male a nessuno. Età di lettura: da 3 anni.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.