Pav Edizioni: Antologia
La salute è la felicità, la sanità è vita
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 124
“Dove c’è un’ottima Sanità c’è anche la Salute” (dall’introduzione di Agnese Bosco). La salute e la sanità sono due elementi che insieme si compensano. In questa antologia troviamo tanti racconti e poesie differenti che ci raccontano fatti veri o inventati, emozioni, sentimenti, in cui ognuno di noi può ritrovarsi.
Tutti i nodi dell'amore: storie e racconti romance
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 308
Quante parole ha l’amore? E quanti colori, sapori, sguardi e profumi? Quanti nodi ha l’amore? Nodi da sciogliere o stringere ancora di più; nodi da rifare o togliere, condividere o tenere isolati; nodi che stringono troppo o creano legami indissolubili; nodi che danno sicurezza o imprigionano. In questa antologia potrete trovarli tutti attraverso le parole e le storie di 26 autori, ognuno alle prese con il proprio nodo.
Roma… Più bella cosa non c’è
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 188
Roma più bella cosa non c’è. Ogni via o monumento trasmettono emozione, come anche i racconti e le poesie che i nostri autori hanno dedicato alla città eterna. Autori che abbiamo selezionato tra i tanti arrivati in redazione per la seconda edizione del concorso Roma tra parole e sampietrini, in memoria dello scrittore Alessandro Paone.
A caccia di tramonti
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 98
«“A caccia di tramonti” ideato dalle fondatrici del blog culturale Millepiroette è un’antologia di poeti, pittori e fotografi. È il colore dell’espressione artistica che coglie, scava, prende, anzi “caccia” il sole al crepuscolo. Ogni artista con i suoi mezzi, ma soprattutto con il suo sentimento intimistico ha cacciato la preda dell’universo più splendida: il Sole, grande stella che con la sua straordinaria bellezza nella fase del tramonto simboleggia il mistero della vita stessa e in maniera ineluttabile ci ricorda l’alternarsi dalla luce all’oscurità». Dalla prefazione di Ombretta Del Monte.
Campania in penna
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 212
Sei un ossimoro terra mia, un verso ben costruito in una poesia d’anima. Tu che rimbalzi sulle bocche regina dei luoghi comuni, dissacri in silenzio verità opportunistiche. Trasformi ogni cattiveria in fascino senza tempo… (tratto dalla poesia Terra Mia di Massimo Lampis e Dave Given) (Ediz. Deluxe)
Tra scatti e parole Castiglion Fiorentino si racconta
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
Castiglion Fiorentino, il bellissimo comune toscano si fa protagonista attraverso immagini e parole, vantando realtà e fantasia, tra versi ricchi di emozioni, storie avvincenti e fotografie che lo ritraggono durante tutte le quattro stagioni.
Roma tra parole e sampietrini. In memoria di Alessandro Paone
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 214
Roma tra parole e sampietrini raccoglie, racconti, storie e poesie dedicate alla città di Roma in memoria dello scrittore Alessandro Paone. Ogni autore ha prodotto con le parole un qualcosa d'indimenticabile, gioia, ironia, paura, amore e tanta emozione. Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere. (Ennio Flaiano)
L'arte di sapersi ascoltare. Con lo sguardo delle parole.
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 112
Questo libro racchiude storie, poesie, pensieri e fumetti che gli studenti del Liceo Classico e delle medie dell'Istituto Sandro Onofri di Roma hanno riportato su carta durante la partecipazione al corso di scrittura "L'arte di sapersi ascoltare. Con lo sguardo delle parole", imparando a destreggiarsi con il mondo della letteratura e l'arte di raccontare storie. A questi si uniscono i variopinti lavori del corso di mosaico, immortalati in varie foto durante la realizzazione da parte degli studenti.
Termoli, il mare racconta
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 208
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." (San Francesco d'Assisi)
Castelchiodato si racconta. Racconti e disegni: Piccoli autori della scuola elementare di Castelchiodato
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 68
Lo scopo di questa antologia è sempre stato, e lo è ancora, quello di divulgare storie, racconti o poesie, reali o di fantasia legate a Castelchiodato, alla sua particolarità, alla sua essenza, alle tradizioni del luogo e al significato che assume nella vita dei suoi abitanti; perché la parola, quella inventata, ricordata o disegnata, può diventare sorriso, memoria, pittura. “Chisse beve l'acqua de u pisciarellu non n'ze ne va più via da Castellu".
Il vento delle donne. Poesie e racconti che parlano di donne
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 204
Ogni donna contiene un mondo, con un paesaggio interiore unico e irripetibile, all'interno del quale scorrono fiumi impetuosi, si aprono cieli immensi e una brezza tiepida soffia costante, talvolta leggera e talvolta vigorosa, portando con sé le storie vissute, le emozioni e la profondità del femminile. In questa raccolta abbiamo quindi scelto e catturato alcuni aliti di vento, il Vento delle Donne, che come uno sbuffo d'aria tra i capelli o una folata tra le fronde dell'esistenza, ci risvegliano per parlare alla nostra anima e donarci nuove consapevolezze. A cura di Adelaide Camillo, Antonella Carpentieri, Marzia Martin Immagini: quadri su tela di Vittorio Martin (Nino)
Come non uccidere l'ambiente
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 182
La nostra indifferenza e il nostro poco rispetto per l'ambiente, con il tempo, hanno contribuito un pezzo alla volta alla creazione di un mostro come Frankenstein. Diventato talmente grande che ormai è quasi impossibile da fermare se non smettiamo subito di alimentarlo. Siamo arrivati al capolinea di quella che è l'ultima fermata, unica possibilità di salvare un pianeta che ha già subito troppi abusi da parte nostra. Ripartire non sarà facile, ma è possibile! Cominciamo dai piccoli gesti. Per una volta non sarà il pianeta a darci ossigeno, ma saremo noi a farlo respirare, liberandolo da tutti i nostri soprusi. Questo libro racchiude venti racconti di diverso genere ma legati al tema "ambiente" in tutte le sue accezioni. Storie che saranno in grado di farvi emozionare, ridere, piangere e soprattutto riflettere. Comprando questa raccolta aiuterai i bambini della Lega del Filo d'Oro.

