Pearson: Professionale. Sicurezza
Sicurezza in informatica
Charles P. Pfleeger, Shari L. Pfleeger
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XXIV-734
Un classico sulla sicurezza informatica, giunto dopo anni alla sua nuova edizione (la terza, negli USA), per la prima volta disponibile in italiano. Il testo prende in esame le più significative e recenti problematiche legate alla sicurezza in ambito informatico (IDS, AES, DRM, wireless, biometria, honeypot, crittografia, firma digitale e molto altro ancora). Il volume è indirizzato a chi deve pianificare, implementare, organizzare e gestire un efficace programma di protezione per un sistema informativo. L'esposizione chiara e precisa, ricca di spunti didattici ed esercitazioni, lo rende un testo di riferimento ampiamente adottato anche in ambito accademico.
Firewall e sicurezza in rete
William R. Cheswick, Steven M. Bellovin, Aviel D. Rubin
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2003
pagine: 500
Il testo definisce i problemi di sicurezza che le aziende devono affrontare oggi su Internet, identifica i punti deboli delle tecnologie di sicurezza più popolari e illustra tutti i dettagli per la creazione di un firewall efficiente. "Firewall e sicurezza in rete" si propone di insegnare a pianificare e mettere in opera una strategia della sicurezza che consenta un facile accesso ai servizi Internet e tenga a bada anche gli hacker.
Mac OS X. Sicurezza
Bruce Potter, Preston Norwell, Brian Wotring
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2003
pagine: XVI-366
Mac OS X ha un successo crescente anche nell'ambito dei server e delle reti: questa guida illustra in modo particolareggiato le problematiche e le tecniche relative alla sicurezza di una rete basata su questo sistema operativo. Vengono analizzate le vulnerabilità, gli errori più comuni, le strategie di attacco e di difesa, i problemi e le corrispondenti soluzioni. La gamma degli argomenti è ampia: si va dalla gestione di una workstation individuale all'amministrazione di reti di livello enterprise, fino a temi (come computer forensic) tanto poco trattati quanto preziosi sia per il privato che per il professionista.