Perrone: I taccuini di Passaggi di dogana
A New York. Il taccuino
Prodotto: Taccuino
editore: Perrone
anno edizione: 2026
pagine: 128
C'è, in ogni viaggio, un respiro di meraviglia. Un anelito di scoperta e sogno, di attraversamento e conoscenza. I taccuini di viaggio sono pensati per accompagnare il lettore sulle rotte di paesaggi letterari, fisici ed emozionali di itinerari senza tempo del nostro immaginario condiviso. Questi taccuini di viaggio sono ideati per raccogliere e custodire le emozioni, le note e i ricordi di viaggiatori innamorati degli inesauribili racconti del mondo. New York, metropoli cangiante e caleidoscopica, universo letterario per eccellenza, musa di artisti, intellettuali e scrittori che qui hanno nutrito la loro arte e il loro sguardo. Luogo metafora delle spinte culturali del contemporaneo, melting-pot poliedrico che incarna – come forse nessun altro luogo – le contraddizioni e la ricchezza delle società odierne. Questo taccuino di viaggio – custode e confidente – accompagnerà i lettori in un viaggio dedicato a una città-universo, con tante idee per attraversamenti reali guidati dalle parole di grandi interpreti plasmati dalle mille luci di un luogo in perpetua trasformazione, capace di donarci inesauribili immagini di futuro.
In Sicilia. Il taccuino
Prodotto: Taccuino
editore: Perrone
anno edizione: 2026
pagine: 128
Taccuini pensati per accompagnare il lettore sulle rotte di paesaggi letterari, fisici ed emozionali di itinerari senza tempo del nostro immaginario condiviso. Ideati per raccogliere e custodire le emozioni, le note e i ricordi di viaggiatori innamorati degli inesauribili racconti del mondo. Isola di storie per eccellenza, cerniera di incontro tra mondi e culture, paesaggio immaginifico e di straordinaria toponomastica reale, luogo dove l’eco dell’antichità si pone in dialogo costante con i nuovi paesaggi del futuro, la Sicilia incarna un sogno di sguardi e narrazioni, di trasformazione e incanto. Guidati dalle parole di grandi interpreti innamorati della sua storia e del suo contemporaneo, in questo taccuino di viaggio – custode e confidente – i lettori potranno perdersi alla scoperta di un’isola di bellezza senta tempo, eterna ed eternamente nuova.
A Parigi. Il taccuino
Prodotto: Taccuino
editore: Perrone
anno edizione: 2026
pagine: 128
Taccuini pensati per accompagnare il lettore sulle rotte di paesaggi letterari, fisici ed emozionali di itinerari senza tempo del nostro immaginario condiviso. Ideati per raccogliere e custodire le emozioni, le note e i ricordi di viaggiatori innamorati degli inesauribili racconti del mondo. Parigi è un sogno che non finisce. Questo taccuino di viaggio – custode e confidente – accompagnerà i lettori in un viaggio senza tempo ma con tante idee per attraversamenti reali e contemporanei, guidati dalle parole di grandi artisti plasmati dalla luce di Parigi, città-universo, luogo come forse nessun altro sognato e desiderato, cantato e infinitamente creato.

