Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Perrone: Vecchie maniere

Da Adriano a Zahavi. Bidoni e meteore della serie A

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2025

pagine: 160

"Dall’Adriano romano, imperatore in pensione, all’Eran Zahavi palermitano, fantasista poco fantasioso, passando per De la Peña e Mendieta, faraonici quanto scriteriati acquisti della Lazio di Cragnotti, per Kutuzov, che forse faceva meglio a tenere la pesante imbottitura da portiere di hockey su ghiaccio, fino ad arrivare a Hakan Sukur, più temibile come commentatore politico che vestito da attaccante in area di rigore. Un sarcastico abbecedario di quei calciatori transitati per la nostra Serie A con la repentinità astratta di una meteora o con l’ingombrante staticità di un bidone per l’indifferenziata. Alle volte persino con entrambe le qualità."
20,00

Rànget! Cinquant’anni a imparare dal calcio

Gigi Cagni

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2025

pagine: 160

"La vita dell’allenatore: «quando va male è un dolore venato di analisi, quando va bene è un trionfo senza estasi». A partire dallo schietto senso di umanità che intesse il suo rapporto con lo sport, Gigi Cagni racconta cinquant’anni di calcio italiano vissuto sulle barricate, prima da calciatore e poi da allenatore. Le vittorie e le disillusioni, la depressione, la rinascita, dagli anni Sessanta al quartiere Carmine di Brescia dove dava i primi calci al pallone, fino agli scandali del calcio-scommesse e alle panchine che gli hanno regalato successi impronosticabili e cadute feroci. Il tutto senza mai allontanarsi da un ideale del calcio che è tempra, sacrificio e capacità di fare onestamente i conti con sé stessi – l’uomo prima dell’atleta, la tecnica prima della tattica, in una parola: i valori."
20,00

Tu stiv a Bari-Cittadell? E altre storie sulla mia squadra del cuore

Cristiano Carriero

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2025

pagine: 160

«Tu stiv a Bari-cittadell?», rigorosamente in dialetto, è molto più di una domanda tra tifosi: è un rito d'iniziazione, un marchio identitario. Era il 2004, il San Nicola deserto, un centinaio appena sugli spalti, ma quella partita è diventata leggenda. Questo libro raccoglie trenta partite – più una, sognata, mai giocata – che raccontano la storia di quella che è stata, incredibilmente, la AS Bari, poi la FC Bari una storia di grande sofferenza, un racconto personale e collettivo che passa da alcune partite che hanno segnato la nostra formazione di tifosi. in questi trenta racconti, accanto alle partite indimenticabili, si raccontano anche paesaggi, generazioni, colonne sonore e speranze.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.