Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Piccola Casa Editrice: Il cielo negli occhi

Il velo dorato

Il velo dorato

Laura Blandino

Libro

editore: Piccola Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 214

Giunti al terzo capitolo della serie, viviamo una nuova storia che si snoda tra i paesi e le campagne della provincia piemontese. Una giovane donna nigeriana arriva sulle coste italiane durante le prime ondate migratorie degli anni Novanta. Un percorso difficile fatto di accoglienza e povertà, di sfruttamento e redenzione le segnerà la vita per sempre. Dopo quindici anni giunge alla città di Cassanico in compagnia di un figlio di dieci anni, Tom, segno di una ferita inguaribile e contemporaneamente di nuova vita. Adaora e Tom incontrano pregiudizi e benevolenza, in un intreccio avvincente che li porterà a trovare la loro nuova casa. "Il velo dorato" è un'opera corale che ci restituisce un racconto di inciampi e disincanti, di gelosie e perdono, fino allo sbocciare di una speranza mai perduta.
14,50

Tempo di cose nuove

Tempo di cose nuove

Laura Blandino

Libro

editore: Piccola Casa Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 215

Dopo la pubblicazione de "La camera bella", l'autrice riprende il filo della narrazione raccontando le vicende che animano la Val Favero l'anno seguente a quello descritto nel primo romanzo. È tempo di cose nuove. Una nuova famiglia si trasferisce nella casa della nonna di Chiara e Cecilia. Una famiglia come tante: un papà troppo preso dalla carriera, una mamma volubile e disattenta, un figlio ribelle e una ragazzina timida che si sente sempre fuori posto. Cassanico diventerà la loro vera casa? I protagonisti e le vicende rimaste in sospeso nel romanzo "La camera bella" saranno lo sfondo di questa nuova avventura di crescita e rinascita.
13,90

La ragazza in bottiglia

La ragazza in bottiglia

Sara Allegrini

Libro

editore: Piccola Casa Editrice

anno edizione: 2014

Una storia d'amore. Valerio e Valentina non hanno nulla in comune. Lei, diciottenne, senza padre, è delusa dalla vita ancor prima di poterla scoprire. Vive nel suo mondo, distaccata da tutti. È una "strana". Solo l'arte sembra parlarle, farla sorridere e gustare la bellezza. Lui, suo compagno di classe, è il tipico bravo ragazzo. Carico delle responsabilità di una famiglia d'origine numerosa e senza soldi, sembra impotente di fronte all'abisso di dolore in cui giace la ragazza. Qualcosa accadrà e cambierà le loro vite per sempre. "Per troppo tempo era stata chiusa in se stessa, nel suo dolore, come una di quelle inutili navi di legno in bottiglia. Valerio aveva frantumato il vetro e riportato per mano Valentina alla vita. Era stata un soprammobile impolverato. Lui l'aveva rimessa in mare".
11,90

La camera bella

La camera bella

Laura Blandino

Libro

editore: Piccola Casa Editrice

anno edizione: 2014

In una quieta cittadina di provincia la vita della famiglia Ansaldi viene stravolta dall'arrivo di una zia lontana. Chiara, liceale dolce e bella, sta crescendo con i timori che l'adolescenza porta con sé. Gli amori e gli affetti la trascinano in un turbine di emozioni e confusione. L'amicizia con la zia la aiuterà a scoprire cosa significa voler bene. Cecilia, delizioso "maschiaccio" di otto anni, è un torrente in piena che disturba con la sua positività il mondo dei grandi. Si aspettava una "zia da guardia": incontrerà invece una donna sorprendente che modificherà i suoi schemi di piccola peste.Un intreccio di fatti imprevedibili, drammatici o esilaranti, seguirà il corso delle stagioni, regalando un'opera prima dedicata ai giovani, alla loro voglia di vivere e alla bellezza di diventare grandi.
14,50

In ogni caso niente paura

In ogni caso niente paura

Cristiano Guarneri

Libro

editore: Piccola Casa Editrice

anno edizione: 2015

Che cosa succede quando cinque sedicenni incrociano la vita di un vecchio uomo cupo, burbero e solitario? Che reazioni susciterà l'incontro con il figlio deforme in carrozzina, malato dalla nascita? Storia di dolore e di rancore, di passione sepolta e di antico amore. Storia di eterne amicizie e giovani scoperte, di corse nei campi e raid in bicicletta. Carlo, il giovane protagonista, vive le vicende della storia, e può scegliere di illuminare con uno sguardo nuovo i fatti e gli incontri della sua avventura umana.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.