Polis SA Edizioni: Passi
Itaca. Viaggio tra i paesaggi dell'anima. Poesie sull'amore e altre cose
Antonello Rivano
Libro: Libro in brossura
editore: Polis SA Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 104
"Le poesie che compongono Itaca sono una continua danza nel tempo per donare sacralità e fermare definitamente momenti che necessariamente andrebbero perduti..."
Barlumi d'infinito. Versi tra il sacro e il profano
Anna Maria Noia
Libro: Libro in brossura
editore: Polis SA Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
Nella poetica dell’autrice c’è tutta una ricerca, fuori e dentro di sé. Con una lirica che potremmo ben definire “neoclassica” ci prende per mano e ci conduce alla ricerca di un “punto di equilibrio”, un punto che si trova tra sacro e profano; sogno e realtà; passione e ragione; notte e giorno… e tra il tutto e il nulla - forse anche tra la Vita e la Morte.
Poesie e racconti
Giuseppe Colasante
Libro: Libro in brossura
editore: Polis SA Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 184
Parole che interpretano il sentire dell'autore, collocate nel tempo e nello spazio, ricordi che risalgono al tempo della prima giovinezza, omaggi a uomini che meritano d'essere ricordati per le loro opere o per i loro insegnamenti. Versi leggeri come una carezza e versi che sono un pugno nello stomaco. Gli eterni sentimenti degli esseri umani, l'amore, l'odio, la gioia di vivere e la paura della morte, la malinconia, la tristezza, l'ironia, la speranza. Versi intrecciati a brevi racconti compongono un volume che è una riscoperta di un autore già noto ai nostri lettori e che si è lasciato convincere a pubblicare le sue poesie finora gelosamente custodite.

