Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prospettiva Editrice: BrainGNU

Calciodangolo

Calciodangolo

Marco Vignolo Gargini

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 130

Il calcio visto da un altro angolo, quello dei "vinti", squadre e giocatori che nel corso delle loro vite hanno dovuto assaporare il gusto amaro e anche iniquo della sconfitta. La Lucchese Libertas, una società dall'illustre storia (prima squadra italiana del centro-sud a fornire giocatori alla nazionale), cancellata dopo 103 anni di calcio professionistico, dichiarata fallita tre volte, a partire da un "bel" giorno d'estate del 2008. Il Livorno, sorpresa del campionato 1942-43, che resiste per 26 giornate in testa alla classifica e lotta fino all'ultimo per conquistare uno scudetto moralmente vinto, perdendolo solo a quattro minuti dalla fine del torneo grazie a un gol rocambolesco di Valentino Mazzola a Bari. Lucchese Libertas, Livorno ma non solo. Una top 11 formata da giocatori che nella propria attività agonistica e nella vita non hanno potuto godere della stessa fortuna di altri atleti più celebrati. Undici ritratti di carriere spezzate, persino dalla morte, o compromesse da infortuni, "fatalità" avverse, scelte societarie e/o tecniche meramente opportunistiche.
12,00

Danzadelsé

Danzadelsé

Luciana Vasile

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 130

12,00

Emmagemma

Emmagemma

Maurizio Giustini

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 125

"Buffo, no? Se n'è andato senza i pantaloni. Aveva il ricambio? In casa non mancano i suoi vestiti. Probabilmente, la bella giornata di sole che s'insinua tra le persiane socchiuse, gli ha consigliato il lino. Un bel mistero, però. Paolo non è tipo da partire senza una parola, senza un bacio per la sua Emma". "EmmaGemma" è un romanzo dominato dall'ironia, dal mistero e dagli esiti imprevisti. È anche la rappresentazione di un'identità femminile disorientata da forze avverse e discordanti, perduta in ricerche dolorose e solitarie. Due città toscane, Arezzo e Piombino, soggettivamente interpretate eppure vive, sono tracciate dalle traiettorie impreviste di un'indagine sulla scomparsa di Paolo, compagno della protagonista Emma. Solo l'ultima pagina scioglierà l'enigma...
12,00

Deformi

Deformi

Lorenzo Di Matteo

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 67

Tra le montagne c'è una grande casa vuota. I suoi abitanti raccontano storie sulla guerra, su Cultro e quella dei trenta bottoni. Per questo un uomo sta aspettando da tempo che questa casa si riempia, affinché possa vivere le immagini di quelle storie. Per poi correre sulla vetta della montagna tonda ma rocciosa e sentire un grande frastuono."A me piace sempre trovare il modo di stare scomodo quassù. E se al contrario stessi comodo su questo filo, laggiù tutti abbasserebbero gli occhi!"
12,00

Finefebbraio

Finefebbraio

Valentina Grotta

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 115

12,00

Patagonia

Patagonia

Dario Falconi

Libro: Copertina rigida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 73

C'è uno stadio decisamente superiore all'indignazione e alla rabbia: l'incredulità. Lo stupore che precede ogni meraviglia ed ogni sgomento. Il regresso antropologico dei nostri tempi vilipesi dall'inconsapevole voracità dell'imbarbarimento mortificante si scaglia con lancinante voluttà contro la grazia. La meraviglia del prima è molto meno ovvia rispetto allo sgomento del dopo. Rosa e Rosario. Moglie e marito da venticinque anni. Si regalano la Patagonia. Il loro sogno d'amore. Molto s'è stravolto. L'epilogo sarà drammatico ma, paradossalmente, non incomprensibile. Patagonìa intende interrogarsi sulla crescente incomunicabilità tra esseri umani; sull'aridità dominante che dilania silenzionsamente, senza i clamori dei giornali, il megafono delle televisioni, figlie e madri accomunate da un destino di coatto asservimento a padri e mariti violentemente superficiali.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.