PubMe: Human
Aurora. J. Frost
Isabella Zovini
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 517
"Adesso ero io quella che doveva rimettere insieme i cocci. Ero io a dover ricucire anime, asciugare lacrime. Tutti, in quel preciso istante, stavano peggio di me. Sentivo di essere la più forte, l'unica in grado di poter sistemare le cose. Dopotutto, non ero forse io la Predestinata?" Dopo un lungo periodo nell'oblio, Indigo è finalmente tornata nella mente di Jack. Ma fra i ricordi del suo antico passato ce n'è uno che fatica a riaffiorare. Un'ombra più oscura continua a minacciare non più solo la razza umana ma anche quella immortale. Il ruolo di Predestinata con la quale Indigo è costretta a convivere è un fardello che incombe sempre più sulle sue spalle. Un oggetto misterioso e ambito. Una corsa contro il tempo. Una guerra per la lotta al potere e per salvare il pianeta dalla distruzione. Luce. Tenebra. Rinascita. L'aurora sta arrivando.
Mariadolore
Claudio Pellerito
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 50
«Ho passato quasi un anno e mezzo con una donna, se così si può dire. E il «se così si può dire» si riferisce sia al poter dire di essere stato con lei sia al poter dire che lei è una donna. Dalla fine di marzo 2018 alla fine dell'estate 2019 la mia vita è stata segnata indelebilmente da questa persona, soprattutto in negativo, purtroppo. Ma "grazie" a lei ho imparato a distinguere l'amore sano dall'amore malato, la condivisione dal possesso, l'accettarsi dal volersi cambiare a tutti i costi, la felicità dal dolore, la gelosia dall'ossessione, la passione dall'idealizzazione, e adesso sono felice e grato perché ho nella mia vita tutti i termini positivi di questa distinzione. Un'esperienza così intensa ti segna per sempre, in un modo o nell'altro, ed è per questo che ho deciso di scrivere Mariadolore - anche perché se non avessi scritto non so cosa avrei fatto, probabilmente scrivere questo racconto mi ha salvato la vita. Giocando col nome di questa "donna" e romanzando ovviamente la vicenda (ma non più di tanto) ho deciso di consegnarla a voi.»
Atroponauti
Massimo jr. D'Auria
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 81
Nel mondo di Atropo ogni singola vita è appesa a un filo sottilissimo pronto a essere reciso. Nel mondo di Atropo l'amore a volte può essere un sollievo, a volte una condanna, ma gioca sempre un ruolo fondamentale. Nel mondo di Atropo si è navigatori in balia di un vento che non lascia scampo, mai.
Vado a vivere da sola (in affitto)
Elisa Crestani
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 93
La farfalla con le ali di cristallo
Demetrio Verbaro
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 160
Impero azteco 1520: il sacerdote azteco Ghetumal consegna al condottiero spagnolo Hernan Cortes un libro sacro. Ghetumal l'aveva trovato qualche anno prima sotto la statua della dea della pioggia. Nessuno sa chi l'ha scritto, né quando. Nel libro c'è una profezia apocalittica, il 18 agosto del 2044 qualcosa sconvolgerà e distruggerà il mondo. Los Angeles 2043: l'esploratore Matthew Lekos e lo studioso di storia Walden Green entrano in possesso del libro. Derisi dalla comunità scientifica per la loro ingenuità, sono gli unici a credere alla veridicità della profezia e grazie all'aiuto del libro cercheranno di salvare l'umanità. La profezia sarà vera? Cosa succederà il 18 agosto del 2044?
L'attimo eterno
Demetrio Verbaro
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 147
"L'attimo eterno" è un'intensa storia che riporta i lettori indietro nel tempo, a quando erano adolescenti, alle loro prime amicizie, ai loro primi amori, inducendoli a sognare a occhi aperti. I protagonisti sono Giuseppe, Jessica e Sidney. Ognuno di loro è speciale, fuori dal comune, ma proprio questa diversità li porterà a essere emarginati dai propri coetanei e solo grazie alla loro unione, al loro legame unico e indissolubile, riusciranno a troveranno la forza per andare avanti. Il romanzo segue le vicende dei protagonisti sin dalla loro infanzia, vissuta a Mosorrofa, un piccolo paese di Reggio Calabria abbarbicato sulla collina, per ritrovarli, ormai adulti, intenti ad affrontare le complicanze dell'amore e della vita.
Il carico della formica
Demetrio Verbaro
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 287
Il romanzo si svolge nel 2001, sulla splendida cornice paesaggistica di Reggio Calabria. Il protagonista è Carlo Fante: trent'anni, felicemente sposato con Rachele e padre di Riccardo, un dolcissimo bambino di quattro anni. L'azione comincia quando Carlo trova lavoro: giardiniere presso l'istituto psichiatrico "San Gregorio." Carlo diventa amico di quattro pazienti speciali: Filippo, Mimì, Bart e Vera. Ognuno di essi porta un fardello nel cuore, errori fatti in passato, che trasportano come un pesante carico sulle spalle, proprio come una formica fa ogni giorno della sua vita, portando nella tana un chicco di grano dieci volte più grande del suo peso. C'è chi resterà schiacciato dal pesante carico, altri invece riusciranno a disfarsene, tornando serenamente a vivere nella società. Carlo s'innamora perdutamente di Vera, trovandosi di fronte a una scelta amletica: l'infinito amore per la propria famiglia (nel frattempo Rachele gli ha confidato di essere in dolce attesa) o la smisurata passione verso una donna bella da impazzire.
Sinfonia della felicità. Una famiglia per noi
Simona Maria Corvese
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 379
Zio Gyorgy è tornato, più minaccioso che mai, mentre Roberto è pronto a tutto, pur di aiutare Livia e Jòzsef. Ma ci sono complicazioni e un antico segreto che incombe su di loro e può segnare il loro futuro. Nessuno è però disposto a rassegnarsi. Grazie a Roberto e David i due bambini hanno potuto studiare e sviluppare il loro talento nell'orchestra della Fondazione Musica Senza Confini. Il loro sogno di diventare musicisti professionisti sta per avverarsi. Gyorgy però è accecato dall'odio e farà di tutto per ostacolarli. A nulla valgono i tentativi della sorella di farlo ragionare e neppure l'amore di Miriam, figlia del capo cumpania che li nasconde a Tirana, lo fa desistere dai suoi intenti. È giunto il momento della verità: la sera del concerto d'estate, che conclude l'anno scolastico della Fondazione - e durante il quale Livia ha avuto l'onore di dirigere la sua Sinfonia della Felicità - Roberto le salva la vita in modo rocambolesco. Subito dopo l'uomo deve affrontare Gyorgy. I due combattono un corpo a corpo nel quale proprio Roberto ha la peggio e viene sequestrato da Gyorgy. La vita di Roberto ora è appesa a un filo. Riuscirà a tornare da Livia?
Fuga da Dim-Hora
Alessandro Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 104
High Fantasy? Urban Fantasy? Sword and Sorcery? Niente di tutto questo. Fuga da Dim-Hora va a riempire una carenza nei sottogeneri della narrativa fantastica, di cui si sentiva il bisogno: l'entomologic-fantasy, in quello che verrà ricordato come il "Signore degli Anelli" delle piattole. Dim-Hora è un mondo crudele e pericoloso infestato da creature semidivine e ancestrali chiamate Umani. Aedes, un temibile succhiasangue, si troverà intrappolato in questa strana dimensione senza possibilità di fuga; stringerà un'alleanza con Lucanus, un potente guerriero-coleottero, che lo porterà a esplorare Dim-Hora, dal Deserto di Elsal-Lot fino alle temibili Paludi di Hillcess, e ad incontrare i tanti strani personaggi che lo popolano. Durante la loro missione troveranno molti alleati e un avversario agguerrito ben deciso a fermarli. Ce la faranno i nostri eroi a fuggire dal quel mondo desolato e pericoloso? Cosa succederà quando si compirà l'antica profezia del "Ragnorok"? Gli Umani cadranno davvero? Perché i bardi non piacciono a nessuno?
La sirena delle Azzorre
Giovanni Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 161
Una sottoveste di seta bianca, con un taglio e una macchia di sangue in corrispondenza del petto, dà l'avvio a una nuova inchiesta di Alfonso Delgado, il giornalista italiano in pensione che vive a Lisbona insieme alla moglie Marianna. La coppia ritrova quell'indumento femminile nel cassetto di un armadio, in un albergo di Ponta Delgada, la capitale delle isole Azzorre. Quale mistero nasconde la sottoveste insanguinata? È l'indizio di un assassinio oppure è stata lasciata lì da qualcuno deliberatamente? E a quale scopo? Nell'incantevole paesaggio dell'arcipelago portoghese disteso in mezzo all'oceano Atlantico, quasi a metà strada fra l'Europa e l'America, con il ritmo incalzante di un thriller psicologico, "La Sirena delle Azzorre" trasporta il lettore fin dalle prime pagine in un mondo sperduto e incantato, crocevia di rotte marinare e vicende umane attraverso i secoli. I fili contorti della malagiustizia e della malasanità s'intrecciano in questo romanzo noir imperniato sulle figure del giornalista e di sua moglie. Un'assortita compagnia di personaggi, equivoci e controversi, fa da corona alla coppia italiana.