PubMe: InSpire
La lista dei dovrei
Alma Velati
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 251
Rachele è stufa della donna che è diventata, così decide di lasciare il marito per un paio di mesi e ritrovare se stessa. Con la “lista dei dovrei” si impegna ogni giorno a modificare quei tratti della sua personalità che non le piacciono più. Leonardo è scappato da una grande delusione d’amore e da un lavoro che lo stressava al punto di sentirsi inadeguato. Va fiero del suo carattere schivo e riservato, però si rende conto, in fondo, di non essere felice. Due storie parallele che si incrociano per sbaglio. E nasce un’amicizia che cambia tutto. L’autrice tratteggia con la sua penna delicata e ironica un romanzo originale, dolce e imprevedibile, che parla di sentimenti e seconde possibilità, in amore ma soprattutto nella vita.
Prestami il tuo nome
Federica Frignani
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 330
Estate 2022. Nella Kabul stravolta dal ritorno dei talebani la vita delle donne è una costrizione continua. Kiran ha sedici anni e per uscire di casa deve indossare il burqa e camminare a un metro da suo fratello. Zahra ha smesso di cucire abiti dai colori sgargianti, ora nella sua sartoria sono esposte solo le pesanti tuniche blu e nere che tanto odia. Ma nella vita delle donne afghane uno spiraglio di luce è nascosto dietro una porta blu. Ed è così che Kiran impara da Zahra non solo a cucire ma anche a lottare per la libertà. La penna emozionante dell’autrice ci trascina pagina dopo pagina in un paese martoriato, in cui una donna può diventare risorsa solo se sceglie di fare la propria parte, rischiando la vita.
Come le ali di una farfalla
Kim Adder
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 610
Emma Cooper è un'adorabile sconclusionata. Affronta la vita vestita di colori pastello e armata di sorrisi perché non riesce a trovare una sola ragione per cui non farlo. Odia studiare, tende a straparlare e vive sotto la dittatura spietata di sua madre. La sua pelle è fragile come le ali di una farfalla. Ollie Macsim è il Principe delle Tenebre, come lo hanno soprannominato i suoi amici. Occhi scuri e impenetrabili, un metro e ottantacinque di puro astio nei confronti del genere umano controbilanciato da adorabili fossette e capelli biondi. Bada a se stesso da che ne ha memoria e vive di surf e tatuaggi. Parla poco, non sorride quasi mai e mai avrebbe pensato di essere difeso da una ragazzina. Un primo incontro decisamente insolito che, grazie alla penna ironica e sensuale dell'autrice, promette scintille. Il romanzo è lo spin-off di Blu come il cielo di Roma, ma può essere letto separatamente. Sono entrambi autoconclusivi.
Amore è un faro sempre fisso
Helen Bellow
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 566
Catherine sa bene che l'obiettivo dei genitori è trovarle un marito degno del loro rango. Non riesce però a silenziare il cuore, innamorato da sempre del suo amico d'infanzia. William sa bene che la carriera diplomatica è l'unica che può riscattarlo dalla condizione di orfano e permettergli di chiedere la mano della sua Kitty. Ma una promessa di lealtà, più forte della verità stessa, rischia di vanificarne l'impegno. Gli intrecci della Storia sembrano intenzionati a ostacolarli e allontanarli per troppo tempo, ed entrambi si troveranno ad affrontare un destino diverso da quello desiderato, senza dimenticare mai, però, quel sentimento che li ha uniti in passato. Un romanzo d'amore, di avventura e di guerra, due protagonisti appassionati e personaggi secondari che si ritagliano un ruolo importante nella vicenda e un posto speciale nel cuore di chi legge. A suggello di ogni elemento, lo stile ricco e avvincente dell'autrice immerge nelle sue pagine con grazia e abilità.

