Queriniana: Linea recta
Giustizia e solidarietà. Dalla «Rerum Novarum» alla «Centesimus annus»
Walter Battistutta, Ruggero Simonato
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1991
pagine: 68
Il volume, semplice nell'impostazione e nel linguaggio ma preciso nei contenuti, presenta gli aspetti principali del tema, ne mette in evidenza i problemi e indica tracce per un'ulteriore ricerca.
La sessualità
Albert Donval
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 80
Particolarmente attento alle scienze attuali il volume presenta le implicazioni personali, sociali e culturali della sessualità in una prospettiva umanistica e cristiana.
Grandi temi biblici
Alain Marchadour
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 80
Il libro propone a studenti delle superiori la crescita dinamica della fede che si evidenzia nella Bibbia. Il volume, semplice nell'impostazione e nel linguaggio ma preciso nei contenuti, presenta gli aspetti principali del tema, ne mette in evidenza i problemi e indica tracce per un'ulteriore ricerca.
Vivere con i beni
Gabriel Marc
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 72
Una traccia scolastica per indicare come vivere moralmente bene con i beni. Il volume, semplice nell'impostazione e nel linguaggio ma preciso nei contenuti, presenta gli aspetti principali del tema, ne mette in evidenza i problemi e indica tracce per un'ulteriore ricerca.
Il Vangelo della felicità. Le beatitudini
Gérard Devulder
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 80
Una spiegazione scolastica delle beatitudini evangeliche. Il volume, semplice nell'impostazione e nel linguaggio ma preciso nei contenuti, presenta gli aspetti principali del tema, ne mette in evidenza i problemi e indica tracce per un'ulteriore ricerca.
La preghiera. Perché? Come?
Jean-Pierre Dubois Dumée
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 80
Una guida per studenti delle superiori nel mondo della preghiera. Una rivelazione della ricchezza della preghiera, delle sue espressioni anche nelle grandi religioni mondiali. Appare un itinerario di scoperta spirituale consapevole.
Atlante della storia biblica
François Brossier
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1989
pagine: 64
In 23 sequenze accompagnate da carte geografiche, ripercorre la storia di secoli, dedicando una tavola a ciascun momento chiave. Per ogni periodo indica letture bibliche da fare. Una guida indispensabile per comprendere la Bibbia e la storia dell'Antico e Nuovo Testamento. Il volume, semplice nell'impostazione e nel linguaggio ma preciso nei contenuti, presenta gli aspetti principali del tema, ne mette in evidenza i problemi e indica tracce per un'ulteriore ricerca.