SBC Edizioni: Giallo e nero
Andrà tutto bene
Matteo Alvisi
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 186
Matteo Alvisi nasce a Bologna nel 1972, laureato in filosofia, giornalista professionista, ama scrivere e raccontare la vita alla ricerca dei meandri dell'animo umano. Ha pubblicato "L'altra faccia di Bologna". "Racconti brevi in cui non ci viene risparmiato nulla. Racconti crudi, che hanno per protagonisti persone tremende alle prese con vittime fin troppo inconsapevoli e sempre impotenti davanti all'esplosione della violenza e del male... Di certo è nato uno scrittore vero, uno che si distacca dalla maggioranza dei narratori italiani di oggi, uno che non scrive storie consolatorie, racconti per anime belle. Una via rara e minoritaria nella nostra letteratura, ma certamente una via interessante".
Il boschetto dei noccioli. Un nuovo caso per il commissario Valente in terra modenese
Raffaella Bosi
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 266
In questa sua nuova inchiesta il commissario Mario Valente, pugliese trapiantato a Modena, è chiamato a indagare su alcuni delitti caratterizzati da un preciso rituale. Riuscirà a scoprire il colpevole con l'aiuto di Fran, la psicologa criminale Francesca Violi, che lo accompagnerà attraverso paesi e località del territorio modenese, suggestivo scenario di una storia ricca di colpi di scena.
L'anima del diavolo
Francesco A. Veutro
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 264
Alla vigilia delle nozze, la futura sposa cade vittima di un misterioso, agghiacciante omicidio. In seguito anche un sacerdote rimane ucciso e viene rinvenuta una misteriosa pergamena. Il commissario Lazzari si getta in una investigazione quasi disperata che lo porterà dalla Sicilia fino in Spagna, dove ogni indizio sembra puntare, inaspettatamente, verso una pista demoniaca, sempre più fitta di inquietanti enigmi da risolvere. E ad ogni enigma si intrecciano le vite di una coppia di innamorati e di un bambino. Il thriller psicologico "L'anima del diavolo" è un viaggio in equilibrio attraverso gli abissi del male, fino a profondità dove si toccano destini umani che parevano lontanissimi.
Herkaleon, furto d'identità
Paolo Redaelli
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 148
Herkan Daysal e Leontiya Polyakov sono due giovani di origine turca e russa, informatici per passione e specializzati in tecniche "hacker". Un'infanzia in orfanotrofio, in luoghi e tempi diversi, e un'adolescenza difficile, accomuna le loro esperienze. Da adulti conducono una vita al limite fra criminalità e illecito per diversi anni, finché i due amanti creano una fondazione con i proventi derivanti dalle loro truffe. Il furto d'identità è solo una base delle loro principali strategie e piani d'azione, cui si aggiungono reati come phishing, whaling, spoofing, furti e truffe varie...
Pentagramma. Natale con delitto in terra modenese
Raffaella Bosi
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 266
La matrice delle verità
Francesco A. Veutro
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 180
Joseph McCarthy
Eleonora Bernardi
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 134
Joseph McCarthy, il protagonista di questo giallo, è una nuova figura di investigatore dai modi spicci e dalle spiccate caratteristiche umane. Accanito fumatore, nasconde sotto un atteggiamento spesso disincantato indubbie doti professionali che lo portano a risolvere brillantemente anche i casi più intricati. In questa sua prima inchiesta è alle prese con alcuni atroci delitti, McCarthy arriverà a una soluzione assolutamente inattesa e sorprendente.
Il prezzo di una scelta
Raoul Trevisi
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 330
"Il prezzo di una scelta" è un thriller ambientato nel mondo delle multinazionali delle Telecomunicazioni. L'indagine su un incidente in montagna, apparentemente normale, svelerà, con un finale del tutto inatteso, una cruda realtà legata all'ambiente sempre più duro e competitivo delle multinazionali. Un libro che è anche uno spaccato socio-economico sull'Italia odierna e, soprattutto, una riflessione critica sulla globalizzazione e sul suo impatto sulle regole del mondo del lavoro anche nel nostro Paese.
Ti ho cercato
Fabio Fronzoni
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 174
Un delitto, risalente ai primi del '900, apparentemente risolto. Una donna barbaramente uccisa. Una serie di apparizioni che destano la curiosità di un libraio di provincia.
La treccia dei silenzi
Barbara Guerreschi
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 180
E verrà la morte seconda
Riccardo Landini
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 300
Fino a che punto uno scrittore in crisi di idee dopo il grande successo del suo primo lavoro può arrivare per scrivere il suo nuovo romanzo? Quali compromessi può esser disposto ad accettare per riconquistare il suo pubblico? Claudio Rizzardi, il protagonista di questo avvincente noir, per ritornare ai vertici della letteratura si trova invischiato in un torbido giro di efferati omicidi e di sette sataniche. Per inseguire una gloria che gli sta sfuggendo ne resterà sempre più coinvolto in un crescendo di colpi di scena sino all'inatteso sconvolgente epilogo. Riccardo Landini è nato a Reggio Emilia, dove vive, nel 1960. Avvocato è anche appassionato del cinema italiano degli anni '70, passione che esercita sia insegnando storia del cinema, sia organizzando rassegne cinematografiche. "E verrà la morte seconda" è il suo primo romanzo.