Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

«Se io fossi te...». Imparare il punto il visto dell'altro alla scuola dell'infanzia

«Se io fossi te...». Imparare il punto il visto dell'altro alla scuola dell'infanzia
Titolo «Se io fossi te...». Imparare il punto il visto dell'altro alla scuola dell'infanzia
Autore
Editore Vannini Editoria Scientifica
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 88
Pubblicazione 11/2015
ISBN 9788864450223
 
10,00

Mettersi dal punto di vista degli altri è una competenza che viene riconosciuta in vari ambiti come fondamentale per riuscire a instaurare relazioni adeguate e adattive, in modo particolare per i bambini. A che età si sviluppa questa competenza? Come è possibile potenziarne lo sviluppo? Sono queste le domande dalle quali il lavoro ha preso le mosse. Il fuoco del volume è proprio il costrutto di perspective-taking, nei suoi aspetti di definizione e di sviluppo; nello specifico, viene descritto nel dettaglio un percorso condotto con i bambini di una scuola dell'infanzia al fine di promuovere questa competenza. Il percorso si snoda attraverso varie tappe e prevede l'utilizzo di metodologie note e interessanti per i bambini, quali: il disegno, la drammatizzazione, la conversazione e la lettura di storie.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.