Questo libro è composto da cinque capitoli, ognuno dei quali ha un’ambientazione che lo contraddistingue e che è un riferimento per la vita quotidiana dei bambini. Ogni ambientazione è dedicata a una delle attività universali di Bishop. Nello specifico: al parco vengono presentate quelle di localizzazione; in cucina si lavora sulla misura; in palestra ci sono attività di gioco e spiegazione; alla festa ci si confronta con numeri e operazioni; in camera si progetta, con il riconoscimento di forme e figure geometriche. In ogni capitolo le attività proposte prevedono una crescente complessità per far si che tutti i bambini possano arrivare a operare in tutto il volume. Insieme al libro, si trova anche un poster di grande formato da trasformare in gioco da tavola per continuare a divertirsi con la matematica. I personaggi illustrati sono amichevoli, dolci e ispirano fiducia; hanno tratti morbidi e il loro livello di dettaglio è mediamente complesso, adatto ad essere riconosciuto ed apprezzato dal target di riferimento. Anche i paesaggi e le ambientazioni sono colorate e ricche di cose da scoprire, per attirare l’attenzione del bambino e guidarlo all’apprendimento divertendosi. La competenza sviluppata in questo libro di attività è il Ragionare: si stimola la curiosità per il mondo circostante, si ampliano le categorie mentali più complesse (relazione causa-effetto), si esercitano il problem solving, le prime abilità aritmetiche, la logica, le competenze spazio-temporali, la pianificazione e il coding. Età di lettura: da 5 anni.
- Home
- Bambini e ragazzi
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Matematica dappertutto! (Ragionare)
Matematica dappertutto! (Ragionare)
Titolo | Matematica dappertutto! (Ragionare) |
Autori | Agnese Del Zozzo, Marzia Garzetti |
Illustratore | Camilla Garofano |
Argomento | Bambini e ragazzi Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce |
Collana | Lumi |
Editore | White Star |
Formato |
![]() |
Pagine | 64 |
Pubblicazione | 08/2022 |
ISBN | 9788854050556 |
€12,90
Libri dello stesso autore
I numeri. Matematica, storia, giochi e curiosità, per una didattica corretta ed efficace
Bruno D'Amore, Miglena Asenova, Agnese Del Zozzo, Martha Isabel Fandiño Pinilla, Maura Iori, Giovanni Giuseppe Nicosia, Giorgio Santi
Pitagora
€19,00
in uscita
I numeri. Matematica, storia, giochi e curiosità, per una didattica corretta ed efficace
Bruno D'Amore, Miglena Asenova, Agnese Del Zozzo, Martha Isabel Fandiño Pinilla, Maura Iori, Giovanni Giuseppe Nicosia, Giorgio Santi
Bonomo
€22,00
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica