Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Food design. La trasversalità del pensiero progettuale nella cultura alimentare

Food design. La trasversalità del pensiero progettuale nella cultura alimentare
Titolo Food design. La trasversalità del pensiero progettuale nella cultura alimentare
Autore
Editore Listlab
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 382
Pubblicazione 05/2014
ISBN 9788895623955
 
23,00

La globalizzazione accelera le dinamiche, le tecnologie di produzione su larga scala diventano sempre più sofisticate. Il progetto esplora nuovi territori: tra questi il Food Design, laddove i prodotti alimentari hanno, del resto, tutte quelle qualità proprie di ogni consumo di massa e si prestano in ogni loro fase alla "pianificazione". Caratterizzato da una forte ibridazione di conoscenze diverse, il progetto alimentare e del cibo, si avvale dell'interazione coordinata di specifiche figure professionali (dai designer agli psicologi, dagli chef ai chimici, dai pubblicitari agli esperti in materiali innovativi), correlato agli studi socio-economici ed antropologico-culturali. Il design si muove verso il campo dell'alimentazione, trovando nuove declinazioni in un orizzonte progettuale assai esteso: il "cibo" entra cosi a far parte della cultura del progetto e lo fa da protagonista.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.