Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia

Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia
Titolo Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Edizioni Junior
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 192
Pubblicazione 11/2007
ISBN 9788884343819
 
16,80

La progettazione di contesti di esperienza intesi a valorizzare in chiave educativa il gioco, la vita di relazione e i processi di esplorazione e scoperta implica un'attenta considerazione per le caratteristiche dell'ambiente di apprendimento con particolare riferimento ai rapporti tra didattica e organizzazione. La riflessione sul curricolo implicito assume quindi nella scuola dell'infanzia un'importanza decisiva ai fini della predisposizione di un ambiente educativo intenzionalmente e professionalmente strutturato. Il volume rivolge particolare attenzione all'analisi del curricolo implicito come dispositivo educativo indiretto, spesso connotato da elementi di pedagogia latente, approfondendo il concetto di modello educativo e il tema della valutazione e proponendosi di offrire criteri e metodologie di lavoro per l'esame delle diverse componenti della fisionomia organizzativa della sezione: spazi, tempi e strategie di regia sociale delle situazioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.