La competitività della destinazione turistica è un argomento essenziale per il futuro del turismo nel nostro paese ma è alimentato e al contempo condizionato da situazioni diverse in relazione alla natura del territorio, alla ricchezza delle città, delle bellezze naturali, dell'offerta ricettiva e molto altro. Questa opera affronta il tema pensando che si possa intervenire positivamente nello sviluppo dei fattori di attrattiva e degli elementi di offerta che possono attirare flussi turistici evidenziando in particolare il piano strategico e quello operativo degli interventi e delineando, al contempo, indispensabili logiche di governance condivisa tra gli attori del sistema.
Destination building. Teorie e pratiche per il management della destinazione turistica
Titolo | Destination building. Teorie e pratiche per il management della destinazione turistica |
Autori | Antonio Minguzzi, Angelo Presenza |
Argomento | Economia e management Industria e studi industriali |
Collana | Studio & professione |
Editore | Pearson |
Formato |
![]() |
Pagine | 208 |
Pubblicazione | 09/2010 |
ISBN | 9788871926193 |