Un tentativo di portare chiarezza all'interno del sistema formativo attuale proponendo un sistema integrato e condiviso basato su standard, certificazione delle competenze e crediti formativi. La prima sezione offre una panoramica dello scenario complessivo, alla luce delle istanze delle politiche europee in materia di istruzione e occupazione, delle politiche formative italiane delineate dai mutamenti degli ultimi anni. Nella seconda sezione le principali caratteristiche del sistema vengono presentate attraverso le applicazioni dei nuovi principi e le acquisizioni in termini di standard, dispositivi, strumenti già operativi. L'ultima parte individua le metodologie, le procedure, le regole operative per realizzate attività formativi efficaci.
Guida metodologica di progettazione formativa in un sistema integrato basato su competenze standard certificazione e crediti
| Titolo | Guida metodologica di progettazione formativa in un sistema integrato basato su competenze standard certificazione e crediti |
| Curatore | M. G. Accorsi (cur.) |
| Editore | Sapere 2000 Ediz. Multimediali |
| Formato |
|
| Pagine | 93 |
| Pubblicazione | 01/2005 |
| ISBN | 9788876732409 |

