Una nuova stagione per la comunicazione pubblica e istituzionale è stata sollecitata dalla recente normativa, per esempio la legge del 1993 che istituisce gli URP, Uffici per le relazioni con il pubblico, da alcune esperienze pilota e dalla costituzione di una associazione nazionale degli operatori del settore. Obiettivo primario è il superamento dell'informazione unidirezionale e impersonale, per instaurare un modello di interattività e di servizio personalizzato all'utente. Il presente volume raccoglie saggi teorici originali, brevi scritti di approfondimento, testimonianze e casi concreti, dati e riferimenti statistici, testi normativi, esperienze internazionali, indicazioni bibliografiche.
La comunicazione pubblica in Italia. Realtà e prospettive di un settore strategico
Titolo | La comunicazione pubblica in Italia. Realtà e prospettive di un settore strategico |
Curatore | S. Rolando (cur.) |
Collana | I mestieri della comunicazione |
Editore | Editrice Bibliografica |
Formato |
![]() |
Pagine | 472 |
Pubblicazione | 11/1997 |
ISBN | 9788870754254 |