Il testo raccoglie contributi di autori italiani e stranieri in tema di scienza dei servizi in una prospettiva manageriale, toccando i temi più rilevanti rispetto al contributo che tale approccio può dare alla creazione di valore delle imprese, quali "servitization" dei prodotti, "business modelling", co-creazione di valore con il cliente, misure di performance, ruolo dell'ICT. Vengono presentate, inoltre, alcune esperienze innovative nei modelli di gestione dei servizi particolarmente sensibili a queste nuove prospettive strategiche e manageriali. Il testo si propone di valorizzare scientificamente i risultati di ricerca collegati al nuovo percorso formativo iniziato quattro anni fa con l'evoluzione dello storico "Master in management dell'innovazione" della scuola superiore sant'Anna nel nuovo "Master in management, innovazione e ingegneria dei servizi".
Nuovi modelli di business e creazione di valore. La scienza dei servizi
Titolo | Nuovi modelli di business e creazione di valore. La scienza dei servizi |
Curatori | Lino Cinquini, Alberto Di Minin, Riccardo Varaldo |
Collana | Sxi. Springer per l'innovazione, 1 |
Editore | Springer Verlag |
Formato |
![]() |
Pagine | XVI-254 |
Pubblicazione | 07/2011 |
ISBN | 9788847018440 |