Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era

Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era
Titolo Whose right? Media, intellectual property and authorship in the digital era
Curatori , ,
Editore Forum Edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Lingua inglese
Pagine 284
Pubblicazione 03/2014
ISBN 9788884208460
 
24,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
La proprietà intellettuale indica quell'apparato di principi giuridici che tutela i frutti dell'inventiva e dell'ingegno umani e che dovrebbe scoraggiare qualsiasi tentativo di abuso, assicurando così l'innovazione e la circolazione delle idee. Ma cosa succede se, grazie alle pratiche contemporanee di navigazione tra diverse piattaforme e alle attività di condivisione peer-to-peer, nascono nuove forme di autorialità, dove utenti, consumatori e produttori non sono più distinti gli uni dagli altri? Il volume ricostruisce il dibattito critico, sempre più urgente, sullo statuto della proprietà intellettuale nei media e sull'evoluzione del concetto di 'autore' nell'epoca della rivoluzione digitale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.