Cos'è la grafica 3D? In che modo essa viene usata nel mondo dell'arte, del lavoro e dell'intrattenimento? Questo testo compie un'analisi a trecentosessanta gradi della grafica 3D fornendone una panoramica storica dalle origini fino ai suoi utilizzi più recenti, passando per videogiochi, cartoni animati, effetti visivi cinematografici, spot pubblicitari e altro ancora, e illustra i software e la pipeline di lavoro standard necessari alla creazione di contenuti in computer grafica. A supporto della ricerca sono presentate diverse interviste a professionisti italiani per tirare le somme sullo stato dell'arte nel mercato italiano e per fornire un prontuario d'uso a chi intenda formarsi e lavorare in questo settore.
Grafica 3D. Storia, tecnica, arte
Titolo | Grafica 3D. Storia, tecnica, arte |
Autore | Carlo Cuomo |
Curatore | L. Papale |
Illustratori | E. Galati, L. De Santis |
Editore | Paguro |
Formato |
![]() |
Pagine | 191 |
Pubblicazione | 04/2018 |
ISBN | 9788899509248 |