Realizzare un progetto imprenditoriale richiede attività e competenze molto disparate: occorre analizzare il mercato di sbocco e la concorrenza, definire il segmento di mercato al quale rivolgersi e il sistema di offerta, decidere come realizzare, vendere e distribuire il prodotto o il servizio, prevedere le conseguenze economico-finanziarie di tutte queste decisioni. Unendo rigore metodologico e concretezza, questo libro offre a tutti coloro che vogliono avviare un proprio business, o vogliono realizzare una nuova iniziativa all'interno di imprese già esistenti, una "scatola degli attrezzi" ricca di strumenti strategici e operativi utili per la messa a punto del progetto imprenditoriale.
Business planning. Dall'idea al progetto imprenditoriale. Ediz. MyLab
Titolo | Business planning. Dall'idea al progetto imprenditoriale. Ediz. MyLab |
Autore | Cinzia Parolini |
Collana | Economia |
Editore | Pearson |
Formato |
![]() |
Pagine | XI-226 |
Pubblicazione | 02/2016 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788891901194 |