Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Valutazione e autovalutazione d'istituto. Percorsi formativi e didattici

Valutazione e autovalutazione d'istituto. Percorsi formativi e didattici
Titolo Valutazione e autovalutazione d'istituto. Percorsi formativi e didattici
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Mosaico
Editore Stilo Editrice
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 180
Pubblicazione 07/2015
ISBN 9788864791432
 
16,00

La valutazione, inserita nell'ambito dell'intervento formativo, costituisce lo strumento di regolazione dello stesso in rapporto agli obiettivi che l'istituzione scolastica si pone. Attraverso la valutazione, al centro dell'attenzione viene posta la famiglia e il suo ruolo di alfabetizzazione e acculturazione primaria propedeutica a quella scolastica, all'insegna della formazione dell''uomo nuovo' sempre più influenzata dall'interculturalità. Nel testo si affronta il passaggio dalla valutazione all'autovalutazione quale percorso legato alle effettive possibilità decisionali di un istituto per migliorare l'attività generale della scuola, l'aspetto didattico, organizzativo, il curricolo, l'interazione umana. Per valutazione esterna, invece, si intende l'esame del servizio erogato da un'istituzione scolastica e la conseguente stesura di un rapporto da parte di ispettori che non ne fanno parte: questa risponde a un'esigenza di controllo che può sì mirare al miglioramento del sistema scolastico, ma con maggiori difficoltà e tempi più lunghi rispetto al processo di autovalutazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.