Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori

Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori
Titolo Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori
Autore
Collana Marketing & comunicazione
Editore Il Sole 24 Ore
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 172
Pubblicazione 12/2019
ISBN 9788863453690
 
18,00

Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.