Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marie', se stanotte russo... Analisi «interiormente tragicomica» della quotidianità di un uomo divenuto marito (prim'ancora che padre)

Marie', se stanotte russo... Analisi «interiormente tragicomica» della quotidianità di un uomo divenuto marito (prim'ancora che padre)
Titolo Marie', se stanotte russo... Analisi «interiormente tragicomica» della quotidianità di un uomo divenuto marito (prim'ancora che padre)
Autore
Collana Nuove voci
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 79
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788856716764
 
13,50

Ogni giornata, cominciata da uomo e vissuta da padre, si conclude (inesorabilmente) da marito! La narrazione allegra e spedita trasforma alcuni momenti "comuni" della vita "comune" di un "comune" nucleo familiare in sitcom quotidiane che annientano la routine che soffoca tante coppie, già poco dopo il banchetto nuziale. Una simpatica caccia alle lumache, le sveglie, il cane, la scuola, la televisione o perfino un'estenuante lotta notturna con una zanzara, di questo e altro può essere fatta la vita. E al termine di ogni intensa giornata, nel rantolo di tranquillità che precede il meritato riposo, ogni uomo analizza il suo operato, ogni padre si domanda se è un buon padre, ogni marito prova a conquistarsi uno spazio tutto suo, almeno nel sonno. E prima di addormentarsi, Oreste propone a Mariella alternative agli schiaffetti, ai pizzicotti, ai tentativi di soffocamento e ai fischiettii che interrompono bruscamente i rari episodi russatori e i sempre più sporadici evanescenti sogni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.