Le compagnie assicurative si sono aperte da tempo al mercato di massa con un'ampia offerta di prodotti rivolti a tanti piccoli utenti che, nel loro insieme, costituiscono un fatturato milionario. Ma a fronte di una base sempre più ampia, l'atteggiamento delle assicurazioni verso i clienti rimane immutato e ancorato allo stile formale e distante di trent'anni fa. L'autore, quarant' anni passati nel mondo delle polizze, invita tutti i protagonisti della grande famiglia assicurativa a riflettere sul nuovo ruolo strategico, che comporta un vero cambiamento nel modo di pensare e agire. Per offrire nuovi servizi e gestire nuovi rapporti di fiducia con gli assicurati è necessario, infatti, lasciarsi alle spalle il linguaggio burocratico, le postille in carattere microscopico, i pregiudizi, e imparare ad affrontare con trasparenza e nuovi occhi il mercato.
Quote di pensiero. Creare valore nell'era relazionale: l'innovazione nel mondo assicurativo
| Titolo | Quote di pensiero. Creare valore nell'era relazionale: l'innovazione nel mondo assicurativo |
| Autore | Ezio Paolo Reggia |
| Collana | Economia & management |
| Editore | Sperling & Kupfer |
| Formato |
|
| Pagine | 329 |
| Pubblicazione | 11/2006 |
| ISBN | 9788820042028 |

