Il testo si propone di affrontare lo spinoso argomento della valutazione di una piccola o micro impresa, tramite un approccio assolutamente rivoluzionario e di massima elasticità. Partendo dall'assunto che "una impresa vale tanto quanto chi compra è disposto a pagare" il testo sviluppa un procedimento di valorizzazione dell'impresa, considerando passo dopo passo il valore dell'azienda nel suo complesso o in alcune sue parti. La guida è indispensabile per il venditore, poiché fornisce tutti gli elementi per valorizzare l'impresa e condurre la trattativa con il compratore, ma si rivela di grande utilità anche per chi vuole acquisire un'impresa, per valutare economicamente e finanziariamente le conseguenze di un ipotetico acquisto. Un manuale semplice e originale per fare la scelta più opportuna e vantaggiosa nel complesso mondo della libera impresa.
Il valore dell'impresa. La due diligence per valutare le piccole imprese
| Titolo | Il valore dell'impresa. La due diligence per valutare le piccole imprese |
| Autore | Federico Zancanella |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | I saggi |
| Editore | Foschi |
| Formato |
|
| Pagine | 141 |
| Pubblicazione | 04/2012 |
| ISBN | 9788866010241 |

