Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le competenze non sono cose. Lavoro, apprendimento, gestione dei collaboratori

Le competenze non sono cose. Lavoro, apprendimento, gestione dei collaboratori
Titolo Le competenze non sono cose. Lavoro, apprendimento, gestione dei collaboratori
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Network frase, 17
Editore Guerini e Associati
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 135
Pubblicazione 08/2008
ISBN 9788862500531
 
14,50

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Le competenze non sono "cose" che stanno da qualche parte: divengono, si evolvono attraverso traiettorie rapsodiche e non decidibili. Si trasformano, sono ineffabili, non sono mai stabili ma neanche completamente instabili: si manifestano con tratti di continuità ma nello stesso tempo sono perturbabili. Le riflessioni presentate in questo volume sottopongono a critica un utilizzo del concetto secondo una prospettiva riduzionista, che tratta le competenze come se fossero delle "cose" al fine di giustificare pratiche prescrittive e deterministiche. La convinzione è che si debba considerare criticamente la tendenza ad adeguare le forme del lavoro e delle attività di sostegno secondo una logica esclusivamente performativa ed efficientistica. La posta in gioco riguarda la stessa credibilità e validità del concetto di competenza che è stato originariamente proposto, tanto nel mondo dell'educazione quanto in quello delle imprese, come veicolo per il superamento di approcci esclusivamente prescrittivi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.