Tre giorni, e il gioco finirà. Diletta vive sola, rinchiusa in una stanza da diciotto anni. Per propria scelta, si concede non più di sei parole e venti passi nell'arco di una giornata. È la sua strategia di sopravvivenza, un modo per difendersi da tutto e tutti. La reclusione è la soluzione che ha scelto per affrontare un disagio profondo, seguendo le regole di un gioco stabilite da bambina. “Facciamo che oggi possiamo dire solo pochissime parole e muoverci, quasi per niente.” Quel proposito lo concretizzò il giorno del suo venticinquesimo compleanno, mettendo a punto tattiche ossessive che le permisero di mantenere un fragile equilibrio che, però, ora sta per spezzarsi: una serie di eventi irromperanno nel nulla in cui sopravvive, assumendo connotati catastrofici. Ora, però, il gioco sta per finire. Solo tre giorni, e Diletta dovrà scendere i sessantasei gradini che la separano dal mondo reale.
- Home
- Narrativa
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Sessantasei gradini
Sessantasei gradini
Titolo | Sessantasei gradini |
Autore | Giorgia Genatiempo |
Argomento | Narrativa Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945) |
Editore | Accornero Edizioni |
Formato |
![]() |
Pubblicazione | 04/2025 |
ISBN | 9791281155596 |
€16,00
0 copie in libreria
Catalogo
- Arti, cinema e spettacolo
-
Bambini e ragazzi
- Articoli di cancelleria e oggetti miscellanei per bambini
- Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce
- Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
- Materiale educativo
- Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi
- Non fiction per bambini e ragazzi
- Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi
- Temi personali e sociali
- Biografie e storie vere
-
Casa, hobby, cucina e tempo libero
- Antichità e collezioni
- Artigianato e arti decorative
- Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati
- Giardinaggio
- Guide allo stile di vita e allo stile personale
- Hobby, quiz e giochi
- Interesse locale, storia familiare, ricordi
- Manutenzione della casa
- Miscellanea
- Natura, vita in campagna e animali domestici
- Sport e vita all'aperto
- Trasporti: argomenti d'interesse generale
- Umorismo
- Viaggi e vacanze
- Diritto
- Economia e management
-
Informatica
- Applicazioni grafiche e multimediali
- Applicazioni professionali
- Certificazione informatica
- Comunicazione tra computer e reti
- Database
- Hardware
- Informatica: argomenti d'interesse generale
- Programmazione e sviluppo del software
- Scienza dei calcolatori
- Sicurezza informatica
- Sistemi digitali per la vita quotidiana
- Sistemi operativi
-
Ingegneria e tecnologie
- Agricoltura e allevamento
- Altre tecnologie
- Chimica industriale e tecnologie manufatturiere
- Energia: tecnologia e ingegneria
- Ingegneria biochimica
- Ingegneria civile, topografia e costruzioni
- Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
- Ingegneria meccanica e materiali
- Scienza, ingegneria e tecnologia ambientale
- Tecnologia e professioni dei trasporti
- Tecnologia: argomenti d'interesse generale
- Lingua
- Matematica e scienze
- Medicina
-
Narrativa
- Avventura
- Fantasy e fantascienza
- Gialli, thriller, horror
- Narrativa a fumetti
- Narrativa classica (prima del 1945)
- Narrativa di ambientazione storica
- Narrativa di argomento mitologico
- Narrativa di argomento religioso e spirituale
- Narrativa erotica
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- Narrativa rosa
- Narrativa: argomenti correlati
- Narrativa: specifici temi e argomenti
- Saghe
- Opere di consultazione
- Poesia e studi letterari
- Salute e benessere personale
- Scienze umane
- Scienze, geografia, ambiente
- Società, scienze sociali e politica