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Brand positioning. Posizionarsi nella mente e nel cuore del pubblico

Brand positioning. Posizionarsi nella mente e nel cuore del pubblico
Titolo Brand positioning. Posizionarsi nella mente e nel cuore del pubblico
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore StreetLib
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pubblicazione 06/2025
ISBN 9791223941980
 
14,00

 
0 copie in libreria
Come scegli i ristoranti dove mangi? Le città dove viaggi? La tua auto, le creme, perfino lo spazzolino da denti? Ogni giorno dobbiamo prendere centinaia di decisioni e lo facciamo creando scorciatoie mentali. Per i brand, questa dinamica è una grande opportunità e un ovvio pericolo: essere un brand qualsiasi significa essere, per le persone, irrilevanti e quindi dovere combattere costose battaglie con sconti e promozioni. Il posizionamento di un brand è una competenza strategica fondamentale oggi in mercati ultra-saturi dove il pubblico si affida a quelle aziende che hanno un messaggio sulla soluzione ai loro bisogni e una value proposition chiari. Questo libro contiene modelli e strategie per il posizionamento di un brand nella mente delle persone e sul mercato, i due luoghi più importanti dove essere rilevanti e importanti. Il testo approfondisce diversi aspetti essenziali nel posizionamento di un brand e nel mantenimento e potenziamento di tale posizionamento nel tempo. 25 case studies completano un percorso essenziale per Brand Manager, Marketing Manager, imprenditori e imprenditrici che vogliono posizionarsi con forza nella mente delle persone e sul mercato di riferimento.
 
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