Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gli intangibili in bilancio. Comunicazione e rappresentazione

Gli intangibili in bilancio. Comunicazione e rappresentazione
Titolo Gli intangibili in bilancio. Comunicazione e rappresentazione
Autore
Collana Biblioteca del valore
Editore Università Bocconi Editore
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine VIII-136
Pubblicazione 05/2004
ISBN 9788883500572
 
16,00

Il volume affronta i temi della comunicazione e della rappresentazione degli intangibili in bilancio. Quanto alla comunicazione, un'ampia ricerca su circa 200 bilanci di società quotate presso la Borsa Valori ha consentito di individuare tre modelli comportamentali tenuti dalle aziende: la tensione a "bene informare"; l'informazione come "fatto privato"; la comunicazione "a macchia di leopardo". La seconda parte del volume analizza le tendenze in atto in tema di rappresentazione degli intangibili alla luce degli epocali cambiamenti introdotti sul piano internazionale, ma presto anche su quello nazionale, dai Principi contabili statunitensi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.