Il volume analizza il fenomeno del crescente sviluppo di relazioni inter-impresa contraddistinte dalla simultanea presenza di interazioni competitive e cooperative: quelle coopetitive. Il saggio sviluppa il tema della coopetizione dal punto di vista concettuale e attraverso l'ausilio di casi aziendali e di business, suggerendo come tale nuovo paradigma possa essere non solo appropriato ma anche vincente in una molteplicità di settori e in particolare in quelli altamente innovativi e in un contesto globale e digitale come quello odierno. Il libro è un'utile chiave di lettura per comprendere le relazioni inter-impresa del presente e del futuro. Prefazione di Giovanni Battista Dagnino.
Co-opetition in un contesto globale e digitale. Teoria e pratica
| Titolo | Co-opetition in un contesto globale e digitale. Teoria e pratica |
| Autore | Marcello Maria Mariani |
| Prefazione | Giovanni Battista Dagnino |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Editore | Aracne |
| Formato |
|
| Pagine | 150 |
| Pubblicazione | 12/2016 |
| ISBN | 9788825506099 |

